Golf, sfida tra campioni a La Mandria di Giovanni Capponi

Golf, sfida tra campioni a La Mandria NEI TRICOLORI SÈNIOR Golf, sfida tra campioni a La Mandria Giovanni Capponi Il Circolo Golf Torino La Mandria ospiterà da stamane a venerdì, sui suoi magnifici green, i Campionati italiani dilettanti Seniores maschili e femminili con oltre un'ottantina di concorrenti e poco meno di 30 giocatrici. Si parte stamane alle 8 per tlì uomini ed alle 12,12 per le onne: un primo giro di 18 buche, poi altre 18 domani e le terze venerdì per un totale di 54, secondo la formula medal. In caso di parità tra due o più giocatori, per la vittoria si procederà subito ad uno spareggio, buca per buca. Il club torinese, che nel 2004 ha tagliato il traguardo degli 80 anni, punterà come sempre ad aggiungere altre vittorie alle numerose già collezionate in questo breve scorcio di stagione. Lo dimostra la presenza tra gli iscritti di Lorenzo Silva e Vanni Mandelli, rispettivamente 4" e 7" nell'edizione 2003 a Rapallo vinta da Mario Molteni di Villa d'Este, presente alla Mandria per difendere il titolo. Due commissari tecnici i due personaggi torinesi, un ex del calcio, Mandelli, ai tempi di Mazzola e Rivera e Silva, oggi tecnico delle squadre nazionali giovanili del golf. Entrambi si sono dedicati a questo sport da tempo, ottenendo moltissimi successi, in particolare il figlio dello scomparso presidente federale Giuseppe . Silva, che ha fatto man bassa di titoli nazionali ed intemazionali quando non era ancora senior. Tra gli altri aspiranti al titolo Federico Lang (Bogogno), Pier Luigi Vigliani (Villa d'Este) e l'ex campione di salto triplo Rinaldo Camaioni [Le Fronde), mentre tra le signore c'è la campionessa uscente Rita Boeri (Torino), la sua consocia Clotilde Costa, Mauri Croze (Barlassina), Nirvana Rocchi (Villafranca) e Frangoise Colmant (Paradiso del Garda). Se i golfisti del Torino in gara sono soltanto 4 (con i due già citati anche Tinivella e Nicolello), molto numerosi sono i rappresentanti dei «Roveri», ben 12 capitanati da Vigna, Rizzi e Chiariglione, e quelli della Fronde (con Camaioni, Cappabianca, Rosa Clot e altri). Sarà inoltre presente anche un quartetto della Margherita, e con un giocatore a testa, rappresentanti della «Romanina», di Druento, Claviere e Stupinigi. Tra le donne infine al via una dozzina di torinesi.

Luoghi citati: Bogogno, Claviere, Druento, Este, Rapallo, Stupinigi, Torino, Villafranca