Sellanti : 11-8 su Danna e primato solitario in A di Aldo Scavino

Sellanti : 11-8 su Danna e primato solitario in A PALLAPUCMO VINCONO SCIORELLA, CORINO, TRINCHERI E DOTTA Sellanti : 11-8 su Danna e primato solitario in A Aldo Scavino CUNEO Un Bellanti in gran forma ha battuto Danna per 11-8, vincendo in trasferta lo scontro clou della quinta giornata del campionato di serie A di pallapugno. Con questo successo l'albese è da solo al vertice della classifica a punteggio pieno; ha un vantaggio di un punto sul campione d'Italia Corino, che ha però giocato una gara in meno. Con lui darà vita giovedì, al Mennet, a un confronto interessantissimo nell'anticipo della sesta giornata del torneo. La partita di Cuneo è stata giocata di fronte a un buon pubblico. La gara è andata avanti a «strappi». Dopo un primo gioco durato 20' e conquistato da Darma, Bellanti è andato in vantaggio per 1-5, ma ha poi subito un contro-break che ha portato le squadre al riposo sul 5-5. Dopo la pausa, Bellanti è tornato in fuga (5-8, 6-9, 8-10) poi ha chiuso vittoriosamente. Nelle fasi finali è salito in cattedra la spalla albese Alberto Bellanti che ha ottenuto punti decisivi nel momento cruciale dell'incontro, mentre, suh'altro fronte, la spalla cuneese Giampaolo, fino a quel momento molto positiva, ha commesso qualche errore. Nel complesso la vittoria di Bellanti, già in forma scudetto, è apparsa ineccepibile anche se Danna non ha demeritato. Ieri si è giocato anche l'incontro di Pieve di Teco dove il monticellese Sciorella ha sconfitto Papone, ancora privo della spalla Aicardi, per 4-11. Netto il successo di Sciorella che dopo un avvìo di stagione un po' contratto, ha conquistato il secondo punto in classifica. Negli incontri di sabato si era registrato il successo di Corino per 11-0 su Isoardi (per il forfait del cebano), di Trincheri su Molinari per 11-7 e di Dotta su Bessone per 11-4. La classifica: Bellanti 5; Corino 4; Danna, Dotta, Trincheri 3; Sciorella 2; Molinari 1 ; Papone, Bessone, Isoardi 0.

Luoghi citati: Cuneo, Pieve Di Teco