A Ivrea matura lo scontato 0-0 di G. Già.

A Ivrea matura lo scontato 0-0 MONTICHIARI SALVO PER tA CLASSIFICA AVULSA A Ivrea matura lo scontato 0-0 m Tutto come previsto: 0-0 fra l'Ivrea (che si congeda dal pubblico amico con un'allegra sgambata) e il Montichiari che ottiene quel punto the permette di rimanere tra i professionisti. Prima del calcio d'inizio il capitano Andrea Zucco ringrazia a nome dei compagni i suppotters che hanno sostenuto la squadra e il presidente Mario Benvenuti gli consegna una targa per le 200 partire in neroarancio. Poi si parte. Dopo 5' la palla gol capita sui piedi di Tognassi. Il terzino raccoglie un pallone appena dentro l'area e scarica in porta una sventola di collo destro: Cap'arco riesce a deviare di pugno. Questa sarà l'occasione più pericolosa di tutto il match. All'11'Zubin scodella in mezzo dalla fascia destra e Murante In spaccata calcia fuori di poco. Al quatto d'ora Rosin blocca un tiro senza pretese di Fletta e qualche minuto più tardi un'incornata di Egbedi sfiora il palo alla sinistra del portiere lombardo, che al 24' vola per deviare una velenosa punizione di Castagna. Il primo tempo non riserva molto di più. I rossoblu si affidano alla fantasia di Nichesola e alla velocità di Assane ma tutte le azioni svaniscono all'altezza della tre quarti. Al 38' i bresciani perdono Bendoricchio che si Infortuna da solo cadendo malamente durante un'azione. La ripresa è alienante: 45' di sbadigli e ghirigori a centrocampo, lanci che si perdono nel nulla. Il taccuino rimane completamente bianco perchè le due compagini non riescono a creare nemmeno un'azione pericolosa. Le uniche annotazioni riguardano una pallonata in faccia che stende Bersi e l'Ivrea che batte due calci d'angolo consecutivi. Poi è noia assoluta, con gli eporediesi già mentalmente sdraiati sulla spiaggia e l'undici del Montichiari che sparacchia il pallone ovunque pur di mantenere lo zero a zero che vale la salvezza. Mercoledì 19 maggio alle 16.30 allo stadio «Pistoni» gli eporediesi sfideranno il Torino in amichevole. [g. già.]

Persone citate: Andrea Zucco, Assane, Castagna, Egbedi, Mario Benvenuti, Rosin, Zubin

Luoghi citati: Ivrea, Montichiari