Casale da brividi, ma la C2 è vicina di Roberto Saracco

Casale da brividi, ma la C2 è vicina Il I DOMENICA de Casale da brividi, ma la C2 è vicina 1 sul Vigevano si materializza solo nel finale Roberto Saracco CASALE Tutto secondo copione: il Casale piega il Vigevano, anche se solo in pieno recupero, e il Borgomanero batte il Sancolombano. Dunque la strada dei nerostellati verso la C2 passa da Voghera dove la truppa di mister lacolino dovrà vincere per evitare un pericoloso spareggio. A 90' dalla fine della stagione il vantaggio della truppa di lacolino resta infatti di due lunghezze, ma i novaresi chiuderanno in casa del già retrocesso Sant'Angelo e avranno dunque un calendario più agevole. Al «PaUi», il 3-1 si materializza dopo tanti brividi: passano sessanta secondi e il Casale sfiora il vantaggio. Lancio lungo di Coletto per Soragna che vince il duello con Ardiani e si presenta a tu per tu con Davanzo, ma il portiere respinge con il corpo. Il Vigevano gioca a viso aperto e al 9' si rende pericoloso. Dalla sinistra Mangiarotti centra per Omoduemuke che incoma alto. Il Casale al secondo affondo passa a condurre. Gallo pennella dalla destra per Soragna che incoma a botta sicura, Navarra respinge di testa, raccoglie Rossi che m semirovesciata infila nell'angolo basso, facendo esplodere uno stadio rovente e imbandierato. Gli ospiti si affidano ai calci piazzati e al 22' su punizione dalla destra di Petrocelli nasce un parapiglia in area, ma Coletto sventa. Al 25' capitan Melchiori recupera palla al limite, con una deliziosa finta salta l'avversario e fa partire un destro a girare che coglie la traversa a portiere battuto, arriva Juliano che a tu per tu con Davanzo tocca debohnente. Al 32' su punizione di Ottone il portiere nerostellato Mogni è costretto a smanacciare in angolo. Il Casale si affida alle sgroppate sulla fascia destra di Gallo che a più riprese mette in apprensione la difesa ducale. Al 43' Rossi appoggia per Juliano che con un destro al volo manda di pochissimo a lato. Ripresa: al 47' Davanzo è costretto a un'uscita spericolata per sventare un'incorsione di Soragna. Nerostellati ancora avanti con Rossi, che dal limite non trova lo specchio della porta. Il centroavanti spara fuori anche al 53' su perfetto assist di Melchiori. Il Casale concede però troppi spazi e al 58' Coletto è costretto ad un intervento rude in area per fermare uno scatenato Omoduemuke: il direttore di gara lascia proseguire fra le proteste degh ospiti. Soragna ci riprova al 66', ma il siluro dal limite sorvola la traversa. Al 78' ancora Soragna in contropiede salta Visentin e di tacco smarca Brollo che contrastato da Ardiani non riesce ad impen-, sierire Davanzo. Anche Birarda cerca il gol dalla distanza, ma il suo destro a girare viene controllato dal portiere ospite. AlTSB' il Vigevano trova il pareggio. Lancio di Ottone per Omoduemuke che brucia Izzo e scarica il destro destro alle spalle di Mogni. Il Casale sospinto da un pubblico meraviglioso si getta in avanti e al 90' Juliano lanciato a rete viene affossato al momento di concludere. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore e dal dischetto Soragna spiazza Davanzo! In pieno recupero Juliano con un paUonetto non dà scampo a Davanzo: 3-1. SER GIRONE A

Luoghi citati: Borgomanero, Casale, Ottone, Soragna, Voghera