Quegli «spazi» d'arte sul corpo e sul viso...

Quegli «spazi» d'arte sul corpo e sul viso... Da Metropolitan, Biggy Tattoo e Kaifa's Studio Quegli «spazi» d'arte sul corpo e sul viso... METROPOLITAN. In c.so Toscana 8/a potete affidare la vostra pelle ad Antonella De Grandis che per il tatuaggio nutre una sincera e vecchia passione. «Mio padre era tatuato - racconta - e fu proprio una donna a tatuarlo. Questo accese in me la scintilla e a 14 anni iniziai con i classici aghi a china. I miei primi clienti furono mia sorella, qualche amico e me stessa». Quindi gli anni del liceo artistico e gh studi approfonditi sul disegno contribuirono a sciogliere la mano: «Fu un ragazzo conosciuto a una convention a lanciarmi nel mondo del tattoo e dieci anni dopo eccomi ancora qua». Da Metropolitan il tatuaggio è ormai di famiglia, pulizia e igiene sono fondamentali. Antonella predilige il nero, i tribali puri e sulle coperture dice «Nessun problema». BIGGY TATTOO. Il volto femminile del tatuaggio ha i lineamenti di Brigitte che 20 anni fa ha lasciato la sua Austria per Torino. Da otto anni ha aperto in c.so San Maurizio 43 Biggy Tatto e si è specializzata nel tatuaggio per donne, nella copertura di vecchi tattoo e soprattutto nel trucco permanente. Contorno occhi o labbra, eye-liner, copertura occhiaie e nei, non hanno segreti per Brigitte: «Certo per un lavoro ben fatto sono necessari una grande precisione e il giusto tempo. Non occorre fretta, come per un grande tatuaggio». Abbellire è allora il primo obiettivo da Biggy Tatto che vi attende tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19,30, e tutte le mattine su appuntamento. Tel. 338/39.21.843. KAIFA'S STUDIO. Non dite mai a un vero tatuatore che volete tatuarvi per moda, vi fareste un nemico. Se invece amate quest'arte antica i due negozi del Kaifa's Studio, via Mercanti 1 e p.zza Statuto 17, fanno al caso vostro. «Se volete tatuarvi dovete affidarvi ad artisti che hanno a cuore la qualità del loro lavoro» consiglia Claudio, uno dei dieci componenti del Kaifa's. Il loro lavoro è certificato dal corso regionale e, per non lasciare nulla al caso, la pulizia e la sterilizzazione del locale e degh strumenti seguono le direttive della Regione Lazio che si è impegnata a regolamentare quest'attività. Se invece la vostra passione sono i piercing troverete mani altrettanto esperte e capaci e buoni materiali: «Che sono essenziah nella corretta riuscita di un piercing». Tatuaggio e piercing? Un'arte, sostiene qualcuno. Se vi interessa il consiglio è quello di affidarsi a professionisti diprovata serietà

Persone citate: Antonella De Grandis

Luoghi citati: Austria, Metropolitan, Regione Lazio, Torino