Domenica da sogno in Ferrari di R. Pav.

Domenica da sogno in Ferrari SCLEROSI MULTIPLA Domenica da sogno in Ferrari Una cinquantina di rombanti Ferrari a disposizione di chi è più sfortunato. Avverrà domenica mattina al parco del Valentino nell'ambito della manifestazione «Una domenica per un sogno» organizzata dall'assessorato all' Ambiente del Comune di Torino, in collaborazione con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e l'Unione dei Genitori Italiani contro il tumore nei bambini. Circa 200 bambini malati e alcune decine di persone affette da sclerosi multipla avranno la possibilità di fare un giro su uno dei miti italiani più amati al mondo. Le vetture sono state messe a disposizione dai proprietari che condurranno i loro ospiti attraverso un percorso nel Parco e intomo al Po. «Lo scorso anno i nostri pazienti hanno vissuto un'esperienza analoga con le Ferrari a Sanremo - dice Enrico Morgando, presidente provinciale dell'Aism e anche questa volta in tanti hanno aderito con entusiasmo». Qualcuno raggiungerà il Valentino accompagnato dai familiari, mentre sono 21 i casi più gravi che hanno chiesto di poter partecipare e che saranno condotti al parco con mezzi attrezzati: «Hanno bisogno di informazioni sulla malattia, certo, ma hanno anche bisogno di sentirsi vivi e iniziative come questa contribuiscono fortemente». Ovviamente l'invito è stato raccolto con entusiasmo anche dai piccoli malati e dai genitori: «Per i nostri bambini spiega Luciano Forino, presidente dell'Ugi - la Ferrari o il cantante o l'attore famoso è sempre comunque un sogno. E' ovvio che la Ferrari ha sempre un forte fascino. Comunque, anche quelli meno interessati alle macchine potranno vivere alcuni momenti di gioia». Sono bimbi che vivono in ospedale: «E' bello poterli vedere in mezzo al verde. La rinascita della natura ogni primavera è un'iniezione di fiducia. E poi, anche i genitori che vedono per un giorno il figlio divertirsi possono tirare un sospiro di soUievo». Appuntamento domenica alle 9 all'ingresso del Valentino di corso Vittorio Emanuele, il tour inizia alle 10. [r. pav. ]

Persone citate: Enrico Morgando, Luciano Forino

Luoghi citati: Comune Di Torino, Sanremo