Valenzana, lo 0-0 vale ì playoff di Rodolfo Castellaro

Valenzana, lo 0-0 vale ì playoff ROSSOBLU' ACCORTI ANCHE QUANDO RESTANO IN 10: ESPULSO GRILLO Valenzana, lo 0-0 vale ì playoff Il Savona gioca meglio ma non riesce a sfondare Rodolfo Castellaro VALENZA Ilparisenzagol vale la qualificazione matematica ai playoff per la Valenzana, il Savona mastica amaro ma deve accettare il responso del campo e il rovescio della medaglia, vale a dire i playout, E dire che in campo i liguri ce la mettono tutta per ottenere i tre punti e li otterrebbero senza le prodezze di Grillo e Musiari, i due portieri rossoblu. Sin dalle prime battute si comprende subito come gli ospiti siano più intraprendenti. Il primo brivido ai tifosi di casa lo provoca Grillo, che esce a vuoto su un cross dalla destra di Captano, costringendo Del Chiaro al fallo (2'), Bracaloni calibra la punizione dal limite ma Grillo risponde a pugni tesi e la difesa di casa sbroglia poi la situazione. Occasione ancora più nitida per gli ospiti al 6', quando tra tiri e rimpalli la palla stazione a lungo di fronte a Grillo: ci prova Bracaloni, ma Pazzi e Specchia rintuzzano la minaccia. I liguri non si fermano e tentano la conclusione anche da lontano: dapprima, c'è un tiracelo di Perrella, lontano dalla porta (111), poi Bracaloni da 40 metri inquadra il bersaglio ma Grillo non si lascia sorprendere (20'), Finalmente la Valenzana si fa viva con una punizione di Taverna, che Pazzi di testa indinzza a rete, sfiorando il palo lontano (22'), Nel minuto successivo, Romairone, liberato in area, ha una clamorosa occasione ma cincischia e consente a Grillo di rubargli la palla. Il Savona insiste, tenta la via della rete persino con Barone (25') e Orando (28') ma le conclusioni sono fuori bersaglio. Al 31 ', Lauria va via in slalom ma viene fermato da Perrella al momento giusto. Di seguito una combinazione Lauria-Sgrò-Lauria viene bloccata a terra daOhizzardi(37'), Il primo tempo si chiude con un tiro di Lauria senza conseguenze, Nella ripresa, la falsariga dell'incontro non muta. Al 48' Lupo vince il duello con Specchia ma conclude fuori. Quattro minuti dopo, Grillo esce a valanga e ruba palla a Romairone lanciato a rete: la spunta ma rimane a terra, colpito alla testa. Si riprende in tempo per un altro salvataggio, su Lupo, appena fuori dall' area. Per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e il portiere va fuori (56'), Esce un attaccante, Malatesta ed entra il secondo portiere Musiari, che si erge a sua volta a protagonista, A11'83', respinge col piede un tiro da distanza ravvicinata di Luciani. Sempre il numero uno rossoblu, compie un secondo miracolo, su un'altra conclusione di Luciani (89').

Luoghi citati: Lauria, Taverna, Valenza