Al Borgosesìa basta un acuto

Al Borgosesìa basta un acuto MELLO RISOLVE LA SFIDA CON LO SPARTA Al Borgosesìa basta un acuto B0RG05ESIA Il gol di Mello al 19', forse l'unica vera grande emozione del match, regala al Borgosesia il piacere della salvezza con tre turni d'anticipo. Con 41 punti e 270 minuti da giocare, i granata possono ormai considerarsi fuori anche dai giochi playout, così come lo Sparta, raggiunto in classifica dai valsesiani. Vero che la vittoria del Bobbio tiene ancora aperta la questione aritmetica, ma le due squadre viste al Comunale di Borgosesia non dovrebbero più avere alcun problema. I padroni di casa partono bene e nell'arco di un paio di minuti si rendono pericolosi con Mello e Piccolroaz. Al 12' è invece lo Sparta a mettersi in mostra con il tiro di Laudicina che finisce alto suUa traversa. Si arriva così al 17', quando Cassani si libera con una finta dell'avversario che ha di fronte e tenta il tiro a sorpresa dalla distanza, senza però ottenere nulla. Il Borgo è in un buon momento e due minuti dopo arriva la rete della vittoria. Calcio di punizione di Evola dalla distanza, la palla spiove nella zona di Mello che trova con grande precisione il sette alla destra del portiere novarese Lafontana. Al 21' finisce alta di poco la conclusione di Cassani mentre al 27' Nicolini manca lo specchio della porta con una punizione bomba dai trenta metri. La ripresa si apre fra gh sbadigli: si vive un sussulto al 15' quando su calcio d'angolo la Sparta va vicina al pareggio ma Cassani è bravo a respingere sulla linea la conclusione di Ghiaia. Da segnalare ancora un doppio affondo di Desideri tra il 20' e il 22', senza esito, [i. fos.l

Persone citate: Bobbio, Cassani, Evola, Laudicina, Nicolini

Luoghi citati: Borgosesia, Mello