Cossatese sciupa la chance

Cossatese sciupa la chance Cossatese sciupa la chance Fa 1 -1 col Vigevano e resta a -4 dalla vetta Marco Perazzi C0SSAT0 Finisce 1-1 la sfida dell'«Abate» tra Cossatese e Vigevano, così gh azzurri non riescono a sfruttare il pareggio tra Casale e Borgomanero, mantenendosi a quattro punti di distacco dalla vetta. Incredibile il numero di occasioni mancate dalla Cossatese, che può recriminare solo per gli errori sotto porta. I padroni di casa presentano alcune novità: in porta Pedretti prende il posto di Buda, bloccato da un'infiammazione al collaterale, mentre al centro della difesa al posto dello squalificato Spinelli, mister Fornara ripropone Cocca, autore nelle ultime gare di prestazioni molto convincenti. Al 12' arriva la prima conclusione pericolosa della Cossatese. Sugh sviluppi di una punizione, Augliera ci prova dai venticinque metri, impegnando Foresti, che si salva in angolo. Tre minuti dopo Taribello serve lungo Rota, che di testa smarca in piena area Cretaz, la cui conclusione a botta sicura è miracolosamente salvata da Mangiarotti. Passano sessanta secondi ed è Augliera ad involarsi, ma da posizione defilata il numero 10 degli azzurri manda a lato. La partita scorre via veloce, merito anche degh ospiti, giunti a Cossato per cercare di giocare la loro gara, se pur raramente pericolosi dalle parti di Pedretti. Al 19' l'undici di Fornara costruisce un'altra occasione da gol con Rota, bravo a prendere palla a centrocampo ed arrivare al limite, ma il tiro sfiora il palo alla sinistra di Foresti. L'assedio dei padroni di casa è continuo, ma giunti nei sedici metri gli azzurri non riescono a concretizzare. Al 26' Pignanelli scodella al centro per Rota, che di testa sfiora l'incrocio. La quinta chance di portarsi in vantaggio arriva al 41' quando Pignanelli, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la Cossatese riparte subito a testa bassa e Cretaz, dopo una manciata di secondi, costringe in angolo la difesa ospite. In una rara fuoriuscita il Vigevano si rende pericoloso con Omoduemuke, che in mezza rovesciata manca di poco la porta difesa da Pedretti. Al 56' i biancoazzurri si salvano ancora, grazie a Petrocelli, ma il Vigevano deve capitolare poco dopo quando la Cossatese trova il vantaggio grazie alla rete siglata da Rota, bravo a sfruttare il calcio d'angolo calciato da Garghentini. Sembra fatta, invece Vasoio trova subito il gol del pareggio, sfruttando un liscio della difesa. La partita diventa ancora più bella e i' padroni di casa si buttano in avanti, mangiandosi due clamorose occasioni: prima con Augliera (79') e poi con Costanzo, con i due attaccanti soli in mezzo all'area, ma incapaci di concludere in rete. A sei minuti dal termine Vottari macchia la sua partita finendo espulso per una gomitata rifilata a Balsamo. L'assalto finale degh azzurri è disperato, ma non porta più a nulla.

Luoghi citati: Borgomanero, Casale, Vigevano