«Lotteremo fino alla fine» di R. S.

«Lotteremo fino alla fine» «Lotteremo fino alla fine» Capello: è un anno strano, con i nostri punti di solito gli scudetti si vincono MODENA «Purtroppo siamo staccati da un grande Milan - dice Fabio Capello -. Negli anni scorsi, a parità di punti, saremmo in testa con ampio margine sulla seconda. Stesso discorso vale per la Juventus. Comunque ci crederemo finché l'aritmetica ci darà qualche speranza, poi ci inchineremo ai rossoneri e faremo loro i complimenti». Il tecnico della Roma è soddisfatto della partita: «Mi è piaciuta la volontà di questa squadra di lottare fino alla fine. Il Modena non era un avversario facile, ha giocato con detenninazione e grinta, senza cattiveria. Mi piace il jioco maschio e bravo è stato 'arbitro a tenere sempre l'incontro sotto controllo». Don Fabio lancia un appello al patron del Perugia Luciano Gauc- ci, che ieri ha promesso il ritiro della squadra per protesta. «Non è una decisione intelligente, spero che ci ripensi». Ma, quando gli chiedono se teme davvero che la squadra umbra abbandoni in anticipo il campionato. Capello replica con una battuta in napoletano: «Deve passare la nottata». Anche Christian Panucci invita a non mollare: «Dobbiamo provarci. Magari domenica a Udine (in programma c'è Udinese-Milan, ndr) ci faranno un regalino e si riaprirà il discorso scudetto. In caso contrario, lotteremo per il secondo posto. Il difensore della Roma pensa al derby di mercoledì: «La sfida con la Lazio è importante per la città e la classifica. A noi serve per far capire al Milan che lo scudetto se lo dovrà sudare», [r. s.]

Persone citate: Capello, Christian Panucci, Fabio Capello

Luoghi citati: Lazio, Modena, Udine