Pasqua in Cattedrale

Pasqua in Cattedrale LE CELEBRAZIONI Pasqua in Cattedrale Venerdì Via Crucis dalla Gran Madre Veglia pasquale della Notte Santa PROSEGUONO le celebrazioni della Settimana Santa in Cattedrale (in piazza San Giovanni) guidate dal cardinale arcivescovo Severino Poletto: venerdì 9 aprile alle ore 9 l'arcivescovo partecipa alla liturgia delle Ore con l'ufficio delle letture e le Lodi; alle ore 18 presiede alla celebrazione della Passione del Signore, nella liturgia della Parola, adorazione della Croce, comunione eucaristica e venerazione della Sindone; infine alle 20,45 partecipa alla tradizionale Via Crucis che parte dalla chiesa Gran Madre di Dio (nell'omonima piazza Gran Madre di Dio) per dirigersi poi in centro fino alla Cattedrale. Sabato 10 alle ore 9 monsignor Poletto presiede alla liturgia delle Ore e alle 21,30 guida la veglia pasquale della Notte Santa, con la liturgia della Luce e l'annunzio pasquale, la liturgia della Parola, battesimale ed eucaristica. Infine domenica 11 aprile monsignor Poletto guida alle 11 la concelebrazione eucaristica di Pasqua a cui segue la tradizionale benedizione papale e, alle ore 17, la preghiera dei vespri. Il «Culto di Santa Cena» delle chiese evangehche si celebra venerdì 9 alle 21 nella chiesa battista di Lucente (via Viterbo 119) con la meditazione del pastore Emmanuele Paschetto; domenica di Pasqua nel «Culto unificato con Santa Cena» alle 10,30 al Tempio Valdese di corso Vittorio Emanuele II 23, predica il pastore Giuseppe Platone. Giorgia Garberoglip Il cardin Il cardinale Severino Poletto guida le celebrazioni

Persone citate: Emmanuele Paschetto, Giuseppe Platone, Lucente, Madre Veglia, Notte Santa, Poletto, Severino Poletto