Un carabiniere ferito durante l'inseguimento

Un carabiniere ferito durante l'inseguimento Un carabiniere ferito durante l'inseguimento Un carabiniere della stazione di Mathi Canavese è rimasto lievemente ferito ad un ginocchio nella collisione tra la sua volante ed una vettura rubata. L'episodio è avvenuto la notte scorsa intorno alle 23,30 nei pressi di Cafasse. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, i carabinieri avevano avvistato un'Alfa 166, con tre presunti ladri a bordo, in fuga dopo un vano tentativo di furto a Oglianico. Dietro l'automobile viaggiava un camion, anche questo risultato poi rubato, con altre due persone. L'aggancio della volante arriva nei pressi di Cafasse, circa venti chilometri dopo Oglianico. I fuggiaschi si accorgono e accelerano, la volante insegue a distanza. Il sinistro avviene lungo la strada della direttissima Madraia, quando comincia la salita verso la frazione di Cafasse, Monasterolo. L'Alfa 166 sperona la Punto dei carabinieri e si cappotta lungo la carreggiata. Il camion che segue la scena inchioda prontamente e i due passeggeri se la danno a gambe. Anche le tre persone a bordo dell'Alfa si precipitano fuori e tagliano per i campi. L'oscurità e il terreno accidentato favorisce i malviventi e le ricerche dei carabinieri procedono con difficoltà nonostante l'intervento delle unità cinofile. Nell'Alfa 166 sono stati trovati arnesi da scasso: potrebbero essere stati usati per furti e tentativi di furti avvenuti nei giorni scorsi nella zona.

Luoghi citati: Cafasse, Mathi, Monasterolo, Oglianico