Muore a pochi chilometri da casa

Muore a pochi chilometri da casa Muore a pochi chilometri da casa Il giovane stava tornando a Villastellone dopo aver assistito alla partita del Toro Stava tornando dopo una serata allo stadio con gli amici, ha trovato la morte a pochi chilometri da casa, nello scontro con un furgone. Federico Ojtana, 30 anni, operaio alla ditta Possano, viveva con i genitori a Villastellone in una villetta in via Borgonuovo 50A. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente, lungo la provinciale 122 all'altezza di cascina Veme, Federico era già morto e il suo corpo giaceva in mezzo al campo, a diversi metri di distanza dalla sua Renault Clio amaranto. Al termine della partita Torino-Vicenza aveva accompagnato un amico a Carignano, poi si era diretto verso casa. Poco prima dell'incrocio con la statale 393 si è scontrato contro un furgone, che proveniva dalla direzione opposta. L'urto è stato violen- Federico Ojta a to: la Clio ha terminato la propria corsa alla destra della carreggiata, mentre il camion, carico di arance e ortaggi, si è rovesciato sull'asfalto. In quel momento è sopraggiunta una Fiat Seicento, che ha nuovamente urtato il mezzo pesante. Davide Gallo di Santena e Giuseppe Bruccoleri di Villastellone, hanno riportato ferite lievi. In paese tutti piangono quel ragazzo spiritoso, con una smisurata passione per il pallone e per il Toro. Nella camera del giovane gli immancabili poster del Torino e sul comodino le foto di lui da militare mentre imbraccia un mitra. «Non ho il coraggio di entrare lì dentro, sono troppi i ricordi: tutto mi sembra ancora impossibile», commenta tra le lacrime mamma Teresina. [f. gen.] Federico Ojtana

Persone citate: Davide Gallo, Federico Ojtana, Giuseppe Bruccoleri

Luoghi citati: Carignano, Santena, Torino, Vicenza, Villastellone