Schianto in moto, due fidanzati perdono la vita di Antonio Giaimo

Schianto in moto, due fidanzati perdono la vita VOLVERA L'INCIDENTE A POCA DISTANZA DA DOVE UN ALTRO CENTAURO ERA MORTO FINENDO CONTRO UN'AUTO Schianto in moto, due fidanzati perdono la vita li pilota sbanda con la sua «Yamaha 650» lanciata a forte velocità Antonio Giaimo Ancora un incidente mortale a Volvera, protagonista ancora una volta ima moto e, molto probabilmente l'elevata velocità. Le vittime sono Alessandro Beltramino, 30 anni, abitante a Giaveno in via Sant'Ambrogio 6, e Roberta Pala, 29 anni, residente in corso Testa 4 bis, a Bistagno, in provincia di Alessandria, che viaggiava con lui sul sellino posteriore. L'incidente ieri, poco prima delle 13,30, sulla provinciale che collega il Comune di Piossasco con quello di Volvera, proprio dove nei giorni scorsi un altro motociclista aveva perso la vita scontrandosi con un'auto. I due fidanzati, a bordo di una «Yamaha 650», stavano viaggiando in direzione di Volveramon si sa con esattezza che cosa sia successo, l'incidente pare non aver avuto testimoni. Sulla dinamica della disgrazia indagano i carabinieri di None, intervenuti sul posto subito dopo la segnalazione di un automobilista di passaggio alla centrale del 112 della Compagnia di Pinerolo. Sul posto è stato inviato anche l'elicottero con l'equipe medica del 118. Ma ai soccorritori il quadro è apparso subito gravissimo: il corpo della ragazza, orrendamente straziato, giaceva a diversi metri dalla moto, per lei la morte è stata istantanea. A quel punto gli sforzi dei medici si sono concentrati tutti sul giovane, nell'estremo tentativo di salvargli Ja vita. A bordo strada hanno cercato di rianimarlo, e per alcuni minuti hanno sperato di essere riusciti a stabilizzarne le condizioni in modo da poterlo trasferire con l'elicottero al Cto. Ma Alessandro Beltramino dopo pochi minuti ha smesso di respirare. Una delle cause principali della disgrazia è stata senza dubbio la velocità della moto, elevatissima, ma i carabinieri stanno anche valutando se vi sia stata una concausa. Un'auto infatti era ferma all'incrocio fra la provinciale e la Strada Antica per Pinerolo; fra i due mezzi però non vi è stato nessun impatto. Forse Beltramino, temendo che la vettura potesse immettersi sulla strada, la sterzato bruscamente, perdendo il controllo della sua motocicletta, che prima ha divelto un cartello stradale e poi ha terminato la sua folle corsa contro un muretto in cemento armato. La strada è stata chiusa per oltre un'ora per permettere ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi del caso. La notizia della disgrazia ha destato cordoglio a Giaveno, dove il Beltramino, separato da tempo, lascia una bambina di nove anni. I corpi dei due giovani sono stati composti nella camera mortuaria del cimitero di Volvera. Roberta Pala Alessandro Beltramino

Persone citate: Alessandro Beltramino, Beltramino, Roberta Pala

Luoghi citati: Alessandria, Bistagno, Comune Di Piossasco, Giaveno, None, Pinerolo, Volvera