Doppio scontro tra Italia e Francia di Giovanni Capponi

Doppio scontro tra Italia e Francia BOCCE: NEI QUARTI DI FINALE DI COPPA EUROPA CHE SI DISPUTERANNO L'8 E 22 MAGGIO Doppio scontro tra Italia e Francia Il Ferrerò Caudera affronterà il Montpellier e la Tubosider il Lione Giovanni Capponi Cancellate alla vigilia di Pasqua le ultime incertezze relative agli incontri di ritomo degli ottavi della Coppa Europa boccistica con la conferma di tutte e tre le squadre che avevano dominato nel turno di andata (Ferrerò Caudera Ciriacese, C.R.O. Lione e Ljubuski della Bosnia Erzegovina; il Rocher monegasco s'era già qualificato con ima settimana di anticipo), la scelta degli accoppiamenti dei quarti di finale della competizione continentale è stata affidata alla sorte. Ecco il responso dell'urna allestita alla Bocciofila Auxilium di Saluzzo, presenti il presidente della F.I.B., il francese Lagier Bruno, e gli altri dirigenti del Settore Volo intemazionale (Cresta, Bianco, Amidani, Bruyant) ed il presidente del Comitato Regionale Storto: Ljubuski (Bosnia Erzegovina)-Istra Porec (Croazia); Ferrerò Caudera Ciriacese (Italia)-Montpellier (Francia); C.R.O. Lione (Francia)-Tubosider Asti (Italia); Club du Rocher (Monaco)-Center P.V. Kranj (Slovenia). Alle nostre due squadre sono toccate le avversarie più toste, il Montpellier campione di Francia per il Ferrerò Caudera e gli esperti lionesi, vice campioni, per la Tubosider campione d'Itaia. Gli incontri di andata si giocheranno sabato 8 maggio e quelli di ritomo a campi invertiti il 22 maggio. Le quattro vincenti accederanno a semifinali e finali che sono in programma a Eybens in Francia il 5 e 6 giugno. L'accesso alla fase finale dei boccisti italiani diventa dunque un azzardo, anche se è stato evitato per fortuna lo scontro fratricida, come era già avvenuto in passato qualche anno fa tra Ferrerò Caudera e Brb Olivetti. Le compagini transalpine contano su elementi di notevole qualità e sono già abituate a queste contese, come del resto il Ferrerò Caudera detentore del titolo europeo, mentre i neo campioni astigiani hanno meno esperienza e dovranno stare attenti a non commettere possibili errori. Sabato e domenica prossimi, è frattanto in calendario la 4a giornata della Coppa Italia a ranghi completi sui campi di Roverino, mentre a Pordenone si svolgerà la prima prova del Master di tiro progressivo per tutte le categorie ed a Saluzzo una gara a coppie delle donne.