Un'associazione di mamme gestirà la ludoteca

Un'associazione di mamme gestirà la ludoteca SARA' INAUGURATA A COLLEGNO Un'associazione di mamme gestirà la ludoteca a Sarà un'associazione di mamme a gestire la ludoteca di via Messina a Collegno, «La casa di Sponky», che verrà inaugurata domenica 18 aprile alle 15. «Nel nuovo quartiere nato a borgata Paradiso, era nato il problema di un luogo di aggregazione al coperto per i ragazzi - spiega il sindaco Umberto D'Ottavio -, per questo abbiamo pensato di creare questa struttura, mantenendo il portale della ex Iveco, sulle cui spoglie è stata fatta». E Pi un gruppo di mamme ha dedso di mettersi insieme e dedicare del tempo ai propri e agli altrui figli. «E' la prima esperienza di questo genere - aggiunge l'assessore Marina Costa -. Sono persone che fino a ieri non si conoscevano nemmeno». Per ora la «Mao», ossia Mamme associate di Collegno, è formata da una quindicina di persone. «A regime sarà aperto dalle 7.30 alle 19 - precisa la presidente Monica Giancale •l e si svolgeranno laboratori di pittura, teatro, creazione di giocattoli, ceramica... e altro ancora». Potranno parteciparvi bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, per quelli da 0 a 3 anni sarà richiesta la presenza di un genitore, gli altri, invece, potranno essere lasciati per passare un pomeriggio o una mattina proficua». Ad aiutare la Mac ci saranno anche gli anziani di «Fili d'argento», che si dedicheranno a raccontare storie e fiabe, e a spiegare, durante passeggiate nei giardini, i nomi di piante e fiori, «Avremo anche l'aiuto di «Spettacolandia» con il campione mondiale di balli caraibici Silvano Nobile, che farà corsi di psicopropadance per i piccoli - conclude la Giancale - e alla sera corsi di ballo per gli adulti».

Persone citate: Giancale, Mao, Marina Costa, Monica Giancale, Paradiso, Sarà, Umberto D'ottavio

Luoghi citati: Collegno