Seedorf insegue Vasco Rossi

Seedorf insegue Vasco Rossi IL CALCIATORE SPONSORIZZA UN TEAM DELLA CLASSE 125 Seedorf insegue Vasco Rossi a II motomondiale non è solo classe MotoGp, la classe regina. Ma anche, e soprattutto, il campionato per eccellenza delle cilindrate minori, la 125 e la 250, vere e proprie fucine di campioni, Nella ottavo di litro, forte dell'esperienza dello scorso anno e nella speranza di imitare Vasco Rossi (che vinse il titolo nel 2000 con Locatelll) il calciatore del Milan Clarence Seedorf ha deciso di continuare a sponsorizzare un team: avrà come piloti gli spagnoli Bautista e Barbera, giovani speranze di cui si dice un gran bene e che duelleranno con gli italiani Dovizioso, Perugini e Locateli!, questi ultimi due «navigati» piloti della classe minore e tra i più combattivi su ogni pista. Per quanto riguarda la 250, anche qui sfida Italia-Spagna: da una parte i due sammarinesi (ma di scuola italiana), Manuel Poggiali, campione uscente, e Alex De Angelis entrambi su Aprilia) insieme con il torinese Roberto Rolfo (Honda), dovranno fare fronte alla pattuglia spagnola, comandata dalle Honda di Elias e Pedrosa (campione 125, passato di categoria) e all'Aprilia di Fonsi Mieto. Da segnalare il nuovo regolamento che prevede (solo per la MotoGp) uno schieramento di partenza con tre moto per fila, invece di quattro. Altre novità riguardano le sanzioni nelle quali un pilota può incorrere. Tra queste c'è il passaggio nella corsia box: per chi non rispetta il limite di velocità, è previsto un secondo passaggio. Al secondo errore, bandiera nera. Tutti i piloti che non rispetteranno le segnalazioni (siano esse luminose, con bandiere o semplici cartelli) potranno incorrere in multe, penalità, squalifiche, sospensioni sino alla perdita di punti nella classifica mondiale.

Luoghi citati: Aprilia, Italia, Spagna