Toro e Juve protagoniste nel molti tornei giovanili

Toro e Juve protagoniste nel molti tornei giovanili NEL«MAGGI0NI-RIGHI» PER ALLIEVI SONO LE UNICHE FORMAZIONI A PUNTEGGIO PIENO Toro e Juve protagoniste nel molti tornei giovanili E' forse il «Maggioni-Righi» più incerto degli ultimi anni quello che ieri ha vissuto la sua seconda giornata di gare: ben otto squadre infatti si contendono oggi l'accesso alle semifinali e dalle prime indicazioni si potrebbe andare verso una finale Torino-Juventus, finora le uniche fonnazioni a punteggio pieno. Gli Allievi del Torino allenati da Calamita guidano con sei punti il gruppo B anche se nel match contro il Leicester City soffrono e non poco. A metà del secondo tempo i granata sono infatti sotto di un gol per la rete di Norvel, poi nel giro di trenta secondi piazzano un micidiale uno-due che ribalta il risultato: prima Rappazzo e poi Acquafresca danno al Toro la vittoria. A contendere il primo posto nel girone ai granata c'è ancora l'Inter che vince la resistenza dell'Orbassano, forse la migliore tra le squadre dilettanti presenti, per 2-0 grazie alla rete di Dalla Costa e al rigore di Momentè. Procede a gonfie vele anche la Juve di Massimo Stergato guidata in campo da Alessandro Bottega, capitano bianconero. Contro il Feyenoord è sufficiente un rigore battuto dal portiere Trini per dare alla Juve la seconda vittoria in due giomi. Nel gruppo della Juventus c'è grande incertezza perché sia il Feyenoord che il Napoli possono ancora raggiungere i torinesi. Tutto da decidere anche nel raggruppamento A dove la sorpresa è la sconfitta del Milan ad opera della Nazionale tunisina Under 17. Nei rossoneri fa tutto Di Gennaro, già autore di ima tripletta all'esordio: prima si fa parare un rigore dal portiere tunisino, poi segna il gol che tuttavia non basta a raddrizzare il match che la doppietta di Khattab aveva indirizzato verso la compagine africana. Nell'altra partita il Chievo strapazza il Borsaro per 4-0 con doppietta di Tiago e gol di Italia e Bissoli. Oggi, a partire dalle ore 9,45, si giocano Nazionale Tunisia-Borgaro, Milan-Chievo, Torino-Inter, Leicester-Orbassano, Juventus-Napoli, FeyenoordLascaris. Nel «Bonelli» per Giovanissimi, organizzato dall'Orbassano, l'unica squadra certa di accedere alle semifinali è per ora la Juventus, mentre le altre tre usciranno dagli incontri di oggi. I bianconeri battono il Borgaro per 2-0 (gol di Vigliucci e Maritato) mentre il Torino non riesce ad andare oltre lo 0-0 con il Lascaris. Bene il Napoli (3-0 al Goeteborg, reti di Napolano, Villino e Ramagha) e la Fiorentina che batte 4-2 la Nazionale Usa con Nocciolini (tripletta) in gran spolvero. La Lazio supera il Den Hag 3-1 con reti di Troise, De Palma e Malore mentre la Pro Vercelli supera l'Orbassano con il gol di Retegno. Nel "Città di Collegno" per Esordienti, organizzato dal Paradiso, il Toro si arrende 1-0 al Monza ma passa ugualmente ai quarti insieme alla Juve che viaggia a punteggio pieno. Oggi (ore 15,30, campi Sandretto e Galvani) si giocano Juventus-Cittadella, CremoneseTorino, Biellese-Como e VeneziaMonza. Si concludono oggi (ore 9) a San Carlo Canavese i tornei con gli spagnoli del Vidal J Barraquer mentre i trofei del Chisola per quattro categorie (con Toro e Juve) entrano nel vivo con i quarti di finale sui campi di Vinovo, Candiolo e Piobesi. Al «Panza» per Giovanissimi, organizzato dal Vanchiglia, seconda giornata di gare (ore 9, via Ragazzoni) con impegnato anche il Toro insieme a Treviso, Rappresentativa, Novara e Pro Vercelli, [p. acci