Marenco rischia la maglia azzurra di Franco Bocca

Marenco rischia la maglia azzurra CICLISMO: CADENDO SI E FRATTURATO UNA MANO Marenco rischia la maglia azzurra Franco Bocca Brutta tegola per Stefano Marenco, 23 anni, tricolore dell'inseguimento a squadre e pedina fissa della nazionale della pista in vista dei Mondiali della specialità in programma a fine maggio a Melbourne. Mentre si allenava in Svizzera con gli altri inseguitori azzurri, il torinese della CamelBrunero-Boeris è rimasto vittima di una banale caduta, nella quale ha riportato la frattura dello scafoide della mano sinistra. Nulla di particolarmente grave, intendiamoci, anche perché con lo speciale tutore che gh è stato applicato il corridore ha subito ripreso, sia pure con cautela, ad andare in bicicletta. Ma il rischio che l'incidente possa compromettere la sua partecipazione ai Mondiali australianinonpuò essere sottovalutato, anche perché la qualificazione degli azzurri per il meeting iridato non è ancora sicura e verrà definita solo a metà maggio (dal 14 al 16) a Sydney in occasione della quarta prova di Coppa del Mondo. Un avvio di stagione decisamente poco fortunato, dunque, per i colori della Camel-Brunero-Boeris, che già aveva perso per strada Paolo Balletti, uno dei suoi elementi di punta, a causa della frattura alla clavicola rimediata il 21 marzo durante un gara nelle Marche. Intanto, due promettenti atleti di maglia torinese stanno dominando la scena a livello giovanile. David Cernilo, neo portacolori del Piossasco, già primo a fine marzo a Castelletto Ticino, domenica ha vinto anche a Collegno, dove ha ribadito la sua attuale supremazia nel panorama regionale degh Allievi, Sempre a Collegno Fabio Felline, della Rostese, ha monopolizzato insieme con il tortonese Leo la gara riservata agh Esordienti del secondo anno. I due hanno staccato il gruppo di oltre 4' e nella volata finale Felline non ha avuto difficoltà a piegare l'avversario, confermando di essere un ragazzino da tenere d'occhio. Il ventitreenne Stefano Marenco

Persone citate: Allievi, Boeris, Brunero, David Cernilo, Fabio Felline, Felline, Marenco, Stefano Marenco

Luoghi citati: Castelletto Ticino, Collegno, Marche, Melbourne, Piossasco, Svizzera, Sydney