Lo yankee Prime Prospect «vola» nel Costa Azzurra di Angelo Conti

Lo yankee Prime Prospect «vola» nel Costa Azzurra IPPICA «MIWMMIi^^ IN UN CAOTICO «CITTÀ DI TORINO» VINCE DUMPER ROC Lo yankee Prime Prospect «vola» nel Costa Azzurra Angelo Conti VIN0V0 Enrico Bellei l'aveva detto, con quel suo piglio tutto toscano: «Prime Prospect va come un siluro». In pista è passato dalle parole ai fatti ed ha vinto il Gran Premio Costa Azzurra con il passo del più forte. E dire che i pronostici tecnici gli preferivano la svedese Yatzi Brodda nonché il tedesco Freiher As, rimasti di parecchio al di sotto delle attese. Prime Prospect ha anche nobilitato il successo con un ragguaglio cronometrico, 1.12.3, che rappresenta la seconda misura di sempre a Vinovo, dopo l'I.12.1 segnato da Crowning Classic nel Costa Azzurra di otto anni fa. Per Enrico Bellei è il secondo successo nella classica torinese, dopo quello con Brads Photo nel 2002. La corsa ha vissuto di una puntata in avanti di Yatzi Brodda, che ha poi lasciato strada, al passaggio davanti alle tribuna, all'arrembante Prime Prospect (2,28). Al mezzo giro finale s'è mosso Civil Action che ha cercato diperatamente un aggancio, restando comunque secondo sin sul palo. Terzo l'attendista Freiher As, quarta Yatzi Brodda. Nel Città di Torino, dopo svolgimento caotico, l'ha spuntata da 1.14.7 Dumper Ree (4,14) uno dei soggetti più regolari della sua generazione, con in sulky un dolorante Fabrizio Giulia, uscito malconcio dalla tris d'inizio settimana a San Siro. Seconda è terminata Doria As, che è tornata così sugli standard dell'anno passato, poi Deep Feeling Lf. Nelle altre corse successi di Campofiorito, Emanuele, Dubbio di Mar, Capriz, Diamante Frm e Legendary Lover K.

Persone citate: Brads Photo, Deep Feeling Lf, Doria As, Enrico Bellei, Fabrizio Giulia

Luoghi citati: Campofiorito, Città Di Torino, Diamante, Torino, Vinovo