Ancora a Matteo Forapani la coppa di sci

Ancora a Matteo Forapani la coppa di sci Ancora a Matteo Forapani la coppa di sci Sabato 20 marzo scorso, Matteo FORAPANI della CAMIB ha bissato il successo del 2003, aggiudicandosi anche la diciottesima edizione della tradizionale gara sciistica sulle nevi di Sestriere. Come sempre, l'iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale di Torino ha attirato un folto numero di partecipanti, junior e senior, al cancelletto di partenza della pista "Giovanni Alberto Agnelli" in condizioni ambientali favorevoli. E' stata una spettacolare sfida all'ultimo paletto tra il vice presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Piemonte e Cosimo MASINI del Gruppo TESECO, classificatosi al secondo posto. I due giovani hanno gareggiato strenuamente, affrontando in modo impeccabile le 23 porte in entrambe le manches dello slalom gigante. La Coppa Giovani Imprenditori femminile è stata vinta dalla brillante Chiara BARBINI, del Gruppo Giovani di Cuneo, che ha partecipato per la prima volta al Trofeo. L'edizione 2004 ha visto anche la presenza degli atleti della Federazione Italiana Sport Disabili, reduci dalle recenti gare di Coppa del Mondo. Nell'occasione, Claudio VAIR ha superato Pietro Mazzei e Luca Serra. Il Trofeo a squadre visto primeggiare il Gruppo ha Giovani Imprenditori di Savona, davanti ai colleghi della "provincia Granda" ed alla VARVELLO 8i C. di La Loggia. Alla sera, tutti i partecipanti si sono poi ritrovati presso il Grand Hotel Besson di Sauze d'Oulx - storico edificio degli anni '50, ex colonia Martini - in un ambiente nuovo ed accogliente per le premiazioni e la cena dai sapori e profumi tipici piemontesi.

Persone citate: Besson, Claudio Vair, Cosimo Masini, Giovanni Alberto Agnelli, Granda, Luca Serra, Matteo Forapani, Pietro Mazzei

Luoghi citati: Confindustria Piemonte, Cuneo, La Loggia, Oulx, Savona, Sestriere, Torino