«Ad Ascoli altra delusione»

«Ad Ascoli altra delusione» «Ad Ascoli altra delusione» Romero: «Troppo molli, si doveva vincere» ASCOLI Il Toro cercava la vittoria per un rilancio. Ha trovato il sohto punto che non muove la classifica. E con il pareggio arrivano le recriminazioni, a partire da quelle del presidente Tilli Romero che manifesta tutta la sua delusione. «Troppo molli - dice Romero - dovevamo essere più concreti e cinici, soprattutto nei 74' di superiorità numerica. Questa con l'Ascoli era un partita da vincere a tutti i costi, solo nel finale si è visto qualcosa. Ma senza la convinzione necessaria per portare a casa i tre punti. Ora tutto si comphea». Il volto della delusione è quella del tecnico, Ezio Rossi. E' lui che, a fine gara, tenta di dare una spiegazione al match. E non va certo per il sottile: ((Abbiamo denotato limiti che ci perseguitano da inizio stagione. E' stata ima gara dove non siamo mai riusciti a far girare palla e a sfruttare le fasce». Questa parola, «limiti», compare ad ogni istante: «Sì, limiti continui. Nel controllo della palla e nell'imhastire le azioni: eravamo troppo lenti e macchinosi. L'uomo in più, gene- ralmente, dovrebbe favorire chi è a pieno organico, ma l'Ascoh ha avuto il merito di chiudersi bene. Il fatto poi che non si sia riusciti a sbloccare subito il risultato non ha fatto che creare confusione. Gh stessi giocatori in campo si sono resi conto di queste difficoltà». La delusione è palpabile e la domanda è sempre la stessa: questo Toro che cosa deve farsi perdonare per una stagione tutt'altro che entusiasmante? Rossi replica, secco: «I limiti sono limiti. Non faccio nomi, ma tecnicamente, a volte, siamo scarsi. Dovremo lottare smo al termine per evitare altre delusioni». In mattinata Romero si era recato a Osimo (Ancona), dove è stata inaugurata una piazza titolata al «Grande Torino». Fresente il sindaco con le autorità locali e una nutritissima rappresentanza dei tifosi granata capeggiati dal presidente del club di casa Franco Ricci. Una giornata di festa che ha visto anche l'inaugurazione di una mostra di pittura su Gigi Meipni di Giampaolo Muliari, noto artista torinese e, ovviamente, grande tifoso granata. Il nutrito gruppo di sostenitori granata si è poi spostato in blocco allo stadio Del Duca di Ascoli, sostenendo per tutta la partita la squadra di Rossi. A dimostrazione che il popolo granata è comunque presente in tutta la penisola. Lo confermano giornate come quella di ieri, con il bagno di folla avvenuto ad Osimo, lo attestano le adesioni che giungono per la sottoscrizione di ((Azione Toro». A questo proposito, è prevista giovedì una conferenza stampa di presentazione dei due testimonial di ((Azione Toro», Paolo Fulici e Ciccio Graziarli, gh indimenticabili gemelli del gol che hanno subito accettato il ruolo di trascinatori di questa iniziativa senza precedenti in Italia. [a. ben.] Rossi non nasconde la delusione: «Non faccio nomi, ma tecnicamente a volte siamo scarsi»

Luoghi citati: Ancona, Italia, Osimo, Torino