Abusivi nella cascina Otto gli arrestati

Abusivi nella cascina Otto gli arrestati MAPPANO SCOPERTI DAI CARABINIERI DEL RADIOMOBILE Abusivi nella cascina Otto gli arrestati I carabinieri stavano dando la caccia ai ladri che avevano appena assaltato il Mercatone Uno di Mappano. Ma, in piena notte, la loro attenzione è stata catturata da alcune luci. Fiochi chiarori che illuminavano la notte dalle finestre della cascina «Gambetta», disabitata da tempo. Così i militari del nucleo radiomobile di Venaria hanno deciso di fare irruzione. Risultato del blitz; otto arresti per violazione di domicilio e furto aggravato di energia elettrica. In manette sono finiti Aldo Romano, 32 anni, Massimiliano Rota, 25 anni. Celestina Destasio, 39 anni. Pasquale Marino, 34 anni, Samuel Botchwway, marocchino di 57 anni, Vladimir Crlajen, 23 anni, il bosniaco e il senegalese Philip Kankan e Twan Assane, entrambi trentacinquenni. Nessuno di questi ha una casa, tutti hanno alle spalle storie di disperazione e avevano trovato un giaciglio all'interno della struttura sistemata in mezzo al verde dei prati di Mappano di Borgaro. I residenti dell'improvvisato hotel avevano anche arredatole stanze; letti, comodini, sedie e dei tavoli. La banda multietnica, per alimentare frigoriferi, televisori, impianti hi-fi e forni a microonde, aveva inoltre pensato di collegarsi con cavi volanti a ima cassetta di derivazione dell'Enel portando così la corrente elettrica in tutta la cascina. Un lavoro abbastanza rischioso: qualcuno, allacciando quei collegamenti abusivi, avrebbe potuto restare fulminato. Ai carabinieri del nucleo radiomobile, coordinati dal maresciallo Ignazio Vargiu, non è rimasto che prelevare gli extracomunitari clandestini e gli italiani senza fìssa dimora ed accompagnarli tutti all'indirizzo di via Pianezza 300, nel carcere delle Vallette. [g.gia.]

Persone citate: Aldo Romano, Assane, Destasio, Gambetta, Ignazio Vargiu, Massimiliano Rota, Pasquale Marino, Samuel Botchwway, Vladimir Crlajen

Luoghi citati: Borgaro, Venaria