Scajola: prioritario ridurre le tasse

Scajola: prioritario ridurre le tasse SUI RISULTATI PI META' LEGISLATURA Scajola: prioritario ridurre le tasse m La priorità del Governo è e resta abbassare le tasse, Lo ha ribadito ieri a Rimini il ministro per l'attuazione del programma di governo Claudio Scajola, che ha scelto l'Euro-P.A, per presentare un cd-rom con i risultati di metà legislatura. «Il Govemo - ha detto Scajola - ha realizzato già molto. Pur con difficoltà enormi abbiamo fatto più di quanto ci eravamo prefissi». Soprattutto in materia fiscale, aggiunge il ministro, primo punto del «Contratto con gli Italiani» firmato da Berlusconi. «La no-tax area - ha detto e arrivata alla soglia dei 19 milioni di vecchie lire ed è nostro obiettivo arrivare ai 22». Anche la riduzione dell'lrpef rimane al centro dei pensieri dell'esecutivo: «Ridurre le tasse per tutti - ha detto Scajola - è l'impegno portante del Govemo, perchè attraverso questo tema si può rilanciare l'economia». Il ministro ha poi ribadito che, tramite la modifica delle aliquote, «la pressione fiscale sulle imprese e già diminuita di un punto percentuale». Durante la conferenza stampa Scajola ha poi sottolineato che «per un fondamentale principio di democrazia sostanziale, ogni cittadino-elettore, oltre che tutti i livelli istituzionali pubblio e i principali soggetti economico-sociali, ha il diritto di disporre di un resoconto su quanto concretamente realizzato dal Govemo rispetto al programma». È quindi in quest'ottica che nasce la campagna di comunicazione che sfocia nella distr buzione in 50.000 copie del Cd, strumento che si evolverà prima in un volume cartaceo e poi in un piccolo libretto che uscirà prima dell'estate.

Persone citate: Berlusconi, Claudio Scajola, Scajola

Luoghi citati: Rimini