Svolazzano le libellule

Svolazzano le libellule MUSICAL Svolazzano le libellule A Montalto Dora (il 21) e Chivasso (24) «Brodway», carrellata sul Novecento IVERTIMENTO in musica è jquanto promette questa settimana la programmazione dell'Anfiteatro di Montalto Dora. Il sipario si apre per la prima volta domenica 21 alle 15,30 sulla «Danza delle libellule», la celebre operetta che Carlo Lombardo ricavò dalle melodie di Franz Lehàr: l'amorosa e intricata vicenda che ruota attorno alla figura di un misterioso nobiluomo è qui riproposta nell'allestimento della nuova compagnia di operette Massimini e si vale della direzione orchestrale di Paolo Massimini e della regia di Antonello Gotta; gh interpreti principali sono Alessandra Cecchetti, Alessandro Di Masi, Santina Lanza e Vincenzo Santagata (l'operetta andrà in scena anche mercoledì 24 alle 21 al teatro Politeama di Chivasso). Si cambia parzialmente genere, invece, per «Tutto fa Brodway» (gioco di parole tra Broadway e un buon concentrato di titoh), progammato per le 21 di giovedì 25: a serata, organizzata dall'associazione 4G, vuole far rivivere i numerosi legami che intercorrono tra il musical e la commedia musicale. Scritto, diretto e interpretato da Antonello Angiolillo, Fabrizio Paganini, Sabrina Marciano e Laura Ruocco, lo spettacolo rimette in scena le immortali melodie di Gershwin e Cole Porter, di Trovajoh e Comi Kramer, fino ai Platters e ai Bee Gees; e le completa con le irrinunciabili, ormai storiche coreografie di Gino Landi e Don Lurio. La regia è affidata a Pietro Garinei; tei. 0125/64.11.61. [aie.] Antonello Angiolillo, Fabrizio Paganini, Sabrina Marciano, Laura Ruocco per «Brodway»

Luoghi citati: Bee, Chivasso, Montalto Dora