Le uova di Pasqua contro le leucemie

Le uova di Pasqua contro le leucemie L'INIZIATIVA DA OGGI A DOMENICA IN MOLTE PIAZZE Le uova di Pasqua contro le leucemie Ritoma anche quest'anno il tradizionale appuntamento «Uova di Pasqua» dell'Associazione Italiana contro le Leucemie (Ail), in programma in circa 2.200 piazze italiane a partire da oggi e fino a domenica sera. Nei giorni 26, 27 e 28 di marzo molte città itabane saranno presidiate da migliaia di volontari dell'Ali, che dietro un contributo minimo di 10 euro proporranno alla cittadinanza le uova di cioccolato. Giunta al suo undicesimo anno di vita, la manifestazione è posta sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e costituisce, insieme a quella delle Stelle di Natale, uno degli appuntamenti più importanti per l'Ail. Un appuntamento irrinunciabile, perché ha permesso e permette una notevole raccolta di fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ma anche di sensibibzzare costantemente l'opinione pubblica alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. A ogni sostenitore verrà consegnato anche un opuscolo in cui si illustrano le finalità dell'Associazione. «Recarsi in una delle oltre 2.200 piazze per ricevere un uovo di cioccolato - spiegano i volontari dell'Ali - significa rafforzare un grande impegno sociale e di solidarietà da parte di tutti. I risultati raggiunti in questi anni sono stati notevoli, ma c'è ancora bisogno di tantissimo aiuto». L'anno scorso l'Associazione ha distribuito oltre 658 mila uova di cioccolato raccogliendo contributi per circa 6 milioni e mezzo di euro. A Torino sarà possibile trovare le «Uova di Pasqua» dell'Ali in piazza San Carlo (di fronte al San Paolo e di fronte al numero civico I91),sottoiporticidiviaRomain corrispondenza dei numeri civici 120 e 121, in via Barbaroux 2 angolo via Pietro Micca, in via Po 55, in corso Einaudi 19 e in piazza Santa Rita angolo via Mombarcaro. I volontari allestiranno i banchetti per la consegna delle uova e la raccolta di contributi anche otto Comuni della provincia: Collegno, GrugUasco, Ivrea, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Piossasco e Vigone.

Persone citate: Vigone

Luoghi citati: Collegno, Ivrea, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Piossasco, San Paolo, Torino