La qualità, dalTltalia al mondo

La qualità, dalTltalia al mondo Divani 8l Divani by Natuzzi, serietà, competenza e tantissime idee La qualità, dalTltalia al mondo Modelli per tutti. Parola d'ordine: creatività Bellezza, praticità, e potenza, professionalità, tecnologia all'avanguardia, idee e creatività. Non è davvero un caso se Divani S- Divani by Natuzzi, marchio di proprietà del Gruppo Natuzzi, è la prima e più importante catena di negozi in franchising nel settore dell'arredamento, presente in Italia con oltre 130 negozi. E non solo: tra i principali punti vendita Natuzzi nel mondo ci seno (per citarne alcuni) Londra, New York, Sarajevo, Atene, Nicosia, Shangai, Auckland, Oporto, Sydney, Barcellona, Bilbao, Malaga, Parigi, Zagabria, Malta, Pechino, Zurigo, Budapest, Perth, Lione, Reykjavik, Melbourne, Salonicco. Un mix tra le suggestive atmosfere del mediterraneo e i mercati intemazionali, dunque; tradizione artigiana, sinonimo di qualità, cura e stile italiano e le dimensioni di un leader globale. Da questa originale unione, nasce la fisionomia del Gruppo Natuzzi, numero uno mondiale nel settore dei divani in pelle e maggior produttore italiano di arredamento. Due le sedi commerciali: Hong Kong per l'Asia, High Point in North Carolina, per le Americhe. Ma il quartier generale, cuore e mente del Gruppo, rimane a Santeramo in Colle, nel sud dell'Italia. Alla guida dell'impresa, è Pasquale Natuzzi, fondatore del Gruppo, e attuale presidente e stilista. Tutto comincia - dicono alla Natuzzi - con un segno su un foglio di carta: ossia dall'idea creativa alla base del processo che porta sul mercato ogni prodotto. Nel Centro Stile di Santeramo, accanto a Pasquale Natuzzi, lavorano oltre 100 professionisti, fra designer, architetti, esperti del colore, artigiani, ingegneri e arredatori. Dei 6000 bozzetti prodotti ogni anno - elaborati anche attraverso sofisticate tecnologie informatiche - solo 120 arrivano alla verifica finale: la realizzazione artigianale di un prototipo. Una fase fondamentale, finalizzata a migliorare estetica, comfort, funzionalità, e a ottimizzare l'uso dei materiali in funzione di un prezzo equilibrato. Materiali selezionati, manodopera altamente qualificata, controlli continui e rigorosi: così nasce la qualità Natuzzi. Tutte le fasi di lavorazione dei divani e delle poltrone Natuzzi infatti sono realizzate nei 13 stabilimenti italiani del gruppo. Per assicurare la conformità ai severi standard aziendali, Natuzzi sottopone tutti i materiali utilizzati a 210 differenti test di qualità, eseguiti nel laboratorio di Santeramo, uno dei più attrezzati al mondo del settore. Un impegno per la qualità straordinario, riconosciuto dalla certificazione internazionale di qualità ISO 9001 e dalla certificazione ISO 14001, che premia le produzioni a basso impatto ambientale. Per vedere i bei modelli proposti basta andare in uno dei tanti indirizzi di Divani SDivani by Natuzzi: nei negozi situati in corso Principe Oddone 30 all'angolo con via Masserano, in corso Turati 82 e via Morelli 2/a angolo corso Potenza a Torino, al Centro commerciale «La Prealpina» di Roletto di Pinerolo, e in strada statale Trossi 26 a Gaglianico di Biella. E che dire della collezione del marchio? Propone pezzi per tutti i gusti, come sempe. Per chi vuole una casa moderna ci sono ad esempio Nicole, Julia e Tahira (anche in versione componibile), Lucas, Spencer, o ancora Plaza. Un abitare più «contemporaneo» viene proposto con Marvel o con Osalka, componibile, a tre o a due posti, e con chaise longue; per non parlare di Douglas e di Diego; quest'ultimo si trasforma in un letto pratico e comodissimo. Simpaticissima è anche Gilda, disponibile pure nella versione con meccanismo recliner, con la sua poltrona in ultramicrofibra dreamfibre con meccanismo recliner, abbinata al morbido pouf; e Klaus, con pouf sagomato che può fungere da appoggia-tutto, o Battista, componibile con possibilità di meccanismo recliner e di divano letto. Chi preferisce il classico va sul Gregory in tessuto o in pelle, sul King dal gusto retro, sul divano Perry. Stesso gusto d'antan per Dalia, la poltrona in ciniglia con gambe in legno con cuscino abbinato. Tanti modelli insomma, caratterizzati da un'unica, altissima, qualità. mmmm iiiil

Persone citate: Bellezza, Dalia, High Point, Malaga, Natuzzi, Pasquale Natuzzi, Santeramo