«Welcome» inaugura a Settimo La Giardinera

«Welcome» inaugura a Settimo La Giardinera ANDAR PER MOSTRE «Welcome» inaugura a Settimo La Giardinera | ANGELO MISTRANGELO | Con la rassegna «Welcome» s'inaugura sabato 20 marzo, dalle 18 alle 22, in via Itaha 90bis a Settimo Torinese, la nuova Casa per l'Arte «La Giardinera». Un'iniziativa sicuramente interessante, che «vede proseguire un programma di qualificazione urbana che trova nei servizi culturali da offrire ai cittadini un impegno costante e articolato». Un impegno e un progetto sottoscritto dal sindaco di Settimo Giovanni Ossola e dall'assessore alla cultura Giuliana Degiorgi. La gestione degli eventi è affidata all'Associazione Ligure e Piemontese delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea (A.I.P.G.A.M.C), il cui presidente è Giampiero Biasutti; presidente onorario de «La Giardinera» è l'onorevole e critico d'arte Vittorio Sgarbi, la direzione è affidata a Vittorio Falletti, mentre consulente artistico è Rolando Bellini, entrambi docenti all'Accademia Albertina di Belle arti di Torino. Un appuntamento, quindi, da non perdere quello con la mostra «Welcome», curata da Giuseppe Biasutti e sostenuta dalla Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, Accademia Albertina e Comune di Settimo. Per questa prima esposizione sono stati selezionati 80 lavori di 50 artisti, per un programma che va dair800 ai giorni nostri: dai futuristi Mino Rosso e Filila, a Fehce Casorati e Sassu, dell'orientalista Pasini alle ricerche espressive di Parisot, Gorza, Carol Rama, Sutherland e Gilardi a Giorgio de Chirico, Soffiantino, Galliani, Ruggeri, Salvo e ai giovani autori emergenti. - L'inaugurazione sarà caratterizzata da alcuni interventi come quello di Marco Lodola impegnato con la sua band in un repertorio di musica rock; di Bruno Pantano che suonerà musica indiana con il sitar, di Guido Daniele con opere dal vivo di bodypainting, fotografate da Paolo Ranzani. E poi si assisterà alle improvvisazioni teatrali dei giovanissimi attori di Michele Salese, alla danza contemporanea di Mosaicodanza e a un micro-evento di Joy Project. La mostra resterà aperta sino al 30 aprile, orario: martedì-venerdì 15-18, dabato e domenica 10-18, ingresso libero. ' ^iT.^Af ••-' r. fi^w.t.-.À'Zm r L'IMMAGINE CHE PRESENTA «WELCOME»

Luoghi citati: Comune Di Torino, Fehce Casorati, Piemonte, Settimo Torinese, Torino