Julie's Haircut e un festival per gli «indipendenti»

Julie's Haircut e un festival per gli «indipendenti» Julie's Haircut e un festival per gli «indipendenti» Venerdì 5 la band all'Hiroshima mentre al Barrio suonano tre gruppi per «ln.di.net». Poi gli 8 marzo alternativi di Folk Club e Barrumba CE n'è, ce n'è. Anche questa settimana il circuito di club e locali offre parecchia musica dal vivo. Avanza e s'ingrossa, tra vena polemica e originalità di proposte, l'area della musica indipendente. Nell'ambito di quella più visibile della scena nostrana, due appuntamenti consecutivi a Hiroshima Mon Amour sono ben rappresentativi della temperatura attuale: venerdì 5 arriva in via Bossoli 83 l'obliqua verve pop dei Juiie's Haircut, barba e capelli garantiti alle 22 al prezzo di 8 euro; sabato 6 sono invece di scena le Radici nel Cemento, formazione reggae romana che ~on la Chop Chop Band di Merano divide l'ambizione giustificata di rappresentare la nuova generazione italiana della musica in levare. Concerto alle 22, biglietto a 7 euro, e poi tutti in sala bassa per le selezioni, ancora reggae, di Bobo e Charlie. Ben mirate a testare la temperatura del settore le iniziative del Barrio di strada Cuorgnè 81, dove venerdì 5 alle 21 c'è addirittura il festival «In.di.net» in cui presenta i live di Ensiow, Yansld, Malnline; l'ingresso è libero. Poi e' una serie di desueti. Locale defilato, il Bar Ihdian di Piossasco, per un grande rit( mo: i Gypsy Eyes di Matteo Salvadorì (Mao e La Rivoluzione, Daniele Silvestri, 883) tornano sulle scene con il mondo di Jimi Hendrix la sera di sabato 6 nella birreria di corso Torino 100, dove si suona alle 22. Evento speciale anche al Folk Club, dove lunedi 8 alle 21 si riuniscono Paola Lombardo, Donata Pinti, Betti Zambrano per cantare e suonare la Giornata della Donna con un'idea ben precisa. Informazioni al numero Oli/ 537636. Invece per un 8 marzo politicamente scorretto, i Fratelli SberllCChio suonano il lunedì in questione alle 22,30 al Barrumba di via San Massimo 1, dove si entra con 6 euro. Rare anche le apparizioni dei Rumeilal, gruppo specializzato in suoni zigani dell'est europeo: li si può apprezzare (ingresso libero per i soci Arci) venerdì 5 al Soundtown di via Bethollet 25, dove si esibiscono alle 21,30. Per un'esperienza di selvaggio rock'n'roll, dettano legge al El Paso gli schietti Tito 6 Tlie Brainsuckers, sul palco di via Passo Buole 47 dopo le 23 di sabato 6 per succhiare cervelli e budella. Nel circuito alternativo dei «centri sociali» va annotato il Gabrio, che apre i battenti la sera di sabato 6 per il doppio show a tutto rock di Neutra e Mr.Tolqro. [p.f.]

Persone citate: Betti Zambrano, Daniele Silvestri, Donata Pinti, Eyes, Jimi Hendrix, Mao, Neutra, Paola Lombardo

Luoghi citati: Bar Ihdian, Hiroshima Mon Amour, Merano, Piossasco