Il tocco di Einaudi

Il tocco di Einaudi SERATA BENEFICA Il tocco di Einaudi «Per un mondo m gliore» giovedì 11 in Conservatoro TRA i concerti benefici proposti a Torino, si distingue quello che si terrà giovedì 11 marzo alle 21 in Conservatorio con Ludovico Einaudi al pianoforte. Il compositore torinese suonerà per «Un mondo migliore», a sostegno dei ragazzi del Centro Culturale Luigi Einaudi di Gerusalemme, nel villaggio Israel Goldstein, un attivo luogo di studio, ricreazione e socializzazione per ragazzi. L'iniziativa ha le radici in anni lontani quanto terribili, il 1933, quando Recha Freier fondò la Alyat Ha Noar, im'organizzazione che aveva lo scopo di far fuggire bimbi ebrei dalla Germania appena passata sotto il controllo di Hitler. E in effetti riuscirono a espatriare circa cinquecentomila ragazzi. Luigi Einaudi nel suo ultimo anno come capo dello Stato accettò la presidenza del comitato italiano e ora il nipote Ludovico offre il suo contributo alla causa. Si esibirà appunto l'il in una serie di pagine tratte soprattutto dal suo disco La Scala Concert, registrato nel teatro milanese, in cui ripercorre il suo itinerario creativo, compresi una rivisitazione di «Lady Jane» dei Rollmg Stones e la recentissima colonna sonora del film «Sotto falso nome». I biglietti del concerto, a 20 e 25 euro, sono in prevendita da Fnac Italia (via Roma 56), Box Office Ricordi (piazza Gin 251 ) e nel Circuito Ticketone (www.ticketone.it). Info. 011/434.3333. [I. o.l Il pianista Ludovico Einaudi Il pianista Ludovico Einaudi

Luoghi citati: Fnac Italia, Germania, Gerusalemme, Torino