Oggi l'istanza di fallimento di R. Eyn.

Oggi l'istanza di fallimento E' IL GIORNO PIÙ' LUNGO PER IL CLUB DI VIA MASSAUA Oggi l'istanza di fallimento a E' il giorno più lungo per la Pro. Oggi alle 11 davanti al giudice Giuseppe Vignerà verrà discussa l'istanza di fallimento presentata dal Procuratore capo Giangiacomo Sandrelli, che il 30 gennaio era stata aggiornata a questa mattina. In questo mese e mezzo, come del resto era già avvenuto da metà dicembre, di fatto il club è stato gestito dal Comitato Salva Pro che ha provveduto a ridurre il deficit e a pagare un paio mensilità ai giocatori, visto che i fratelli Alessandro Bissi (procuratore della Spare Time, la società che detiene le quote di via Massaua) e Alberto (presidente della Pro) in concreto non hanno fatto nulla per salvare il più antico sodalìzio sportivo italiano. Ma proprio alla vigilia dell'udienza si è verificato il colpo di scena con l'annuncio dell'intenzione di rilevare la Pro da parte di Gianni Rosati, ex ds di Reggina, Pistoiese, Carpi, Genoa, Fiorenzuola, e «libero professionista che opera nel mondo del calcio» - come si autodefinisce. Oggi i legali di Rosati dovrebbero quindi presentare questa mattina al giudice Vignerà una «lettera d'intenti» del loro assistito e chiedere il rinvio dell'udienza di un mese «in modo nel frattempo di verificare attentamente i libri contabili della società». L'entrata in scena di Rosati nel pomeriggio di sabato fa da contraltare alll'uscita di scena definitiva del la cordata dei quattro imprenditori vercellesi che fino a un paio di settimane fa sembrava favorevole ad entrare nella gestione del club bianco ha ribadito il suo attuale no alle trattative. E' probabile, inoltre, che nei prossimi giorni il Comitato incontri Rosati per approfondire il discorso. [r. eyn.]

Persone citate: Alessandro Bissi, Giangiacomo Sandrelli, Gianni Rosati, Rosati

Luoghi citati: Carpi, Fiorenzuola, Genoa