Chieri medita il colpo a Ravenna

Chieri medita il colpo a Ravenna VOLLEY: IN CASA DELLA TEODORA L'OBIETTIVO E' CONSERVARE IL 30 POSTO Chieri medita il colpo a Ravenna La Zetova pronta a sgretolare i muri di Donets e Bozhenova Enrico Zambruno Conservare a tutti i costi il 3" posto. La spedizione chierese alla volta di Ravenna ha questo unico scopo: mettere altri 3 punti in cassaforte per mantenere invariata (tre lunghezze: 41 contro 38) la distanza che separa Perona e compagne dall'immediata inseguitrice Perugia. A tre giornate dal termine, un successo in casa Teodora potrebbe rivelarsi decisivo: la Despar nel pomeriggio non dovrebbe avere problemi a superare Forlì, ma già mercoledì è attesa dall'Asystel nel difficile anticipo di Novara dove potrebbe lasciare qualcosa per strada. Sono tante le insidie che Chieri troverà in Romagna (ore 17,30, pala De André): con 19 punti le ravennati hanno praticamente raggiunto la salvezza, risalendo la china proprio nelle ultime settimane, quindi scenderanno in campo senza la necessità della vittoria a tutti i costi. Potrebbero essere decisivi i duelli attaccomuro sotto rete. La Zetova (seconda marcatrice della serie Al con 343 punti, dietro alla modenese Pachale) se la dovrà vedere con il terzo e quarto muro del campio- , nato, rispettivamente Irina Donets e Natalia Bozhenova, capaci in due di ribattere 98 volte i palloni provenienti dai campi avversari. Non avrà vita facile neanche la schiacciatrice più prolifica delle locali, l'ai^entina Carolina Costagrande: per fermarla Pedullà si affida a Danielle Scott, che se non fosse per le 6 partite saltate a inizio stagione sarebbe in cima alla speciale classifica dei «blockers». Se il campionato dovesse terminare oggi, la Pallavolo Chieri nei quarti di finale dei playoff troverebbe il Volley Modena dell' ex Francesca Ferretti: il cartellino della 20enne reggiana è di proprietà della società presieduta da Nazzareno Rizzi, che potrebbe anche richiamarla il prossimo anno per farla partire titolare oppure per affiancarla alla Marinova. La regista bulgara si gioca la permanenza sotto l'Arco con le ultime gare della stagione: il suo rendimento, anche a causa di alcuni problemi fisici, è calato notevolmente, ma Pedullà spera di poter contare di nuovo sulla palleggiatrice che a inizio anno aveva incantato. Lo schieramento di oggi sarà lo stesso che ha battuto mercoledì la Scavolini Pesaro: Turlea e Leto ali, Vincenzi e Scott centrali, diagonale Marinova-Zetova e Borri libero. Ravenna, allontanato tre settimane fa il libero De Tassis per divergenze con l'allenatoie ucraino Yegiazarov (la sostituta è la giovane Dal Monte), scenderà in campo con Fledderus in regia, Beccaria opposto, Donets e Bozhenova al centro. Costagrande e Arimattei schiacciatrici, lasciando inizialmente fuori la giovane azzurra Fiorin.

Luoghi citati: Chieri, Forlì, Modena, Novara, Perugia, Ravenna, Romagna