Calore, bellezza e relax con Palazzetti

Calore, bellezza e relax con Palazzetti Calore, bellezza e relax con Palazzetti Non solo stufe e camini, ma anche vasche idromassaggi Sono ormai quasi cinquant'anni che la ditta Palazzetti (numero verde 800-018186 - e-mail: info@palazzetti.it) dedica risorse ed energie allo studio del fuoco e di come impiegarlo al meglio. E i risultati hanno dato ampiamente ragione a questa dinamica impresa friulana che - nata nel 1954 a Porcia, in provincia di Pordenone - è oggi leader indiscussa nella produzione di stufe e caminetti. Con cinque unità produttive sempre nell'area pordenonese, Paazzetti è ora in grado di soddisfare le più pretenziose richieste del mercato mondiale con prodotti che rispettano elevati standard tecnologici e sono testati e certificati dai più prestigiosi Istituti Europei. Avendo sempre messo al primo posto la ricerca tecnologica come elemento determinante della sua realtà d'impresa, Palazzetti ha costruito la sua storia su una serie di primati: i caminetti e le stufe dell'azienda friulana sono infatti i primi con la doppia combustione, un sistema che consente di ottenere migliori rendimenti termici e riducendo al minimo le emissioni di gas nocivi. Sono anche i primi a rispettare il ciclo della natura, perchè la combustione della legna che avviene all'interno è in perfetto equilibrio con l'ambiente. E l'azienda é stata la prima a impegnarsi concretamente nella difesa dell'ambiente collaborando sia con il WWF che con l'Aviama (Associazione per l'Incremento dell'Arboricoltura e il Miglioramento dell'Ambiente), promuovendo l'uso della legna come combustibile pulito. Palazzetti ha il vanto di permettere a ogni chente di trovare la soluzione in perfetta sintonia con lo stile della sua casa, grazie alla produzione di oltre cento modelli di caminetti, con diverse varianti, che funzionano come veri impianti di riscaldamento, oltre a presentare un'ampia scelta di stufe e barbecues. Ma non è tutto. L'esclusivo servizio «su misura» permette di dare forma a qualsiasi progetto particolare e di realizzare il caminetto personalizzato, secondo i desideri di ogni singolo chente. Parliamo di fuoco, ma Palazzetti è partito dal riscaldamento per interessarsi poi con altrettanto successo anche dell'acqua e dell'aria, producendo vasche e box doccia per idromassaggio, e nuovi climatizzatoli da parete. Nel campo dell'idromassaggio, le vasche e box doccia Calyx uniscono una tecnologia evoluta e affidabile (tra l'altro tutte le vasche sono fomite dell'esclusivo sistema Sanicontrol, con graduuale rilascio di sali di bromo estratti da mar Morto) a un'estetica e una funzionalità di altissimo livello: ozonoterapia per ossigenarsi e tonificarsi, massaggio cervicale e lombare, massaggio shiatsu e doccia scozzese per tonificare, e si può anche creare nei box doccia una nuvola di finissimo vapore, calda d'inverno e rinfrescante in estate, utilizzando la comune acqua corrente. Questo nell'ottica ecologica di Palazzetti, che da sempre impegna energie e risorse per ottenere prodotti di altissime prestazioni, limitando i consumi energetici senza mai rinunciare ai rendimenti, «rigorosamente nel rispetto dell'ambiente». Per ogni esigenza di questo tipo, riscaldamento, idromassaggio o condizionamento, nulla di più semphce dunque che recarsi in uno dei quattro punti vendita di Palazzetti nella provincia di Torino: Punto Elle di strada San Mauro 126 a Torino, Mec di via Principale 160 a Cumiana, L'Artigianamarmi di via del Vaschette 10 in frazione Favari-Avatanei di Poirino e Petrini di via Bertano 38 a Favria Canavese. E i prodotti Palazzetti e Calyx sono attualmente in mostra Expocasa, a Lingotto Fiere, nello stand 383 del padiglione 2.

Luoghi citati: Cumiana, Favria, Poirino, Porcia, Pordenone, Torino