Anche la Ceccarelli medita il colpo di D. Cot.

Anche la Ceccarelli medita il colpo Anche la Ceccarelli medita il colpo Maier-Miller e Paerson-Goetschl i duelli per la Coppa in diretta Rai dall'inviata a SESTRIERE Grande spettacolo per gli appassionati di sci: stamattina alle 9)30 (diretta tv su Rai2) gli uomini-jet si daranno battaglia sulla Kandahar Banchetta Nasi. Non una finale qualsiasi: Hermann Maier si gioca una fetta della Coppa del Mondo. L'austriaco è in testa alla classifica generale con 1165 punti e un vantaggio di 67 lunghezze su Bode Miller, lo yankee delle nevi, il nuovo fenomeno del circo bianco. E' come assistere alla guerra Austria-Stati Uniti. I due campioni non potrebbero essere più differenti nel modo di affrontare la gara, la competizione, la vita. Maier è diventato più umano dopo l'incidente in moto che nel 2001 ha rischiato di spedirlo su una sedia a rotelle. E' rinato ma al cancelletto di partenza digrigna i denti come sempre. Vincere è rimasto il suo motto. Miller ha portato un modo divèrso di sciare che fa accapponare la pelle ai puristi dello stile, ma va veloce e soprattutto entusiasma. Tra questi due colossi si inseriscono due gioielli di casa Austria: Stephan Eberharter, che ha già in tasca la Coppa di specialità, e Benjamin Raich. " Dopo lo spettacolo della libera maschile, toccherà alle donne (12,30, diretta tv Rai3). Tre le azzurre in gara: Isolde Kostner, Daniela Ceccarelh e Barbara Kleon. La Ceccarelh, ieri quinta in prova, corre sulle piste di casa: «Ho inseguito per troppo tempo i risultati senza la tranquillità necessaria. Adesso la situazione è migliorata e sto ritrovando fiducia nelle mie possibilità». E' invece all'esordio nelle finali Barbara Kleon: «Nell'ultimo periodo non ho fatto molte velocità perché sono caduta ad Are, fratturandomi una costola. Ma ora sto bene. Sono qui a Sestriere per imparare. Se penso che due anni fa ho rischiato addirittura di smettere per un incidente a Cortina, mi posso ritenere soddisfatta». Nella classifica donne, la svedese Anja Paerson è salda leader: l'austriaca Renate Goetschl dovrebbe compiere un capolavoro per raggiungerla e superarla. Oggi a Sauze d'Oulx c'è anche il fraestyle: alle 13,30 finali di salto uomini e donne. Domani sarà ancora di scena la velocità, con i superG. Gli azzurri puntano su Peter Fili, le ragazze su Isolde Kostner, Lucia Recchia e Daniela Ceccarelli. [d. cot.]

Luoghi citati: Austria, Cortina, Oulx, Sestriere, Stati Uniti