La fiaccola di Angelina Jolie

La fiaccola di Angelina Jolie La fiaccola di Angelina Jolie ANGELINA Jolie ha accettato di portare la fiaccola olimpica il 12 agosto, per i Giochi che si svolgono ad Atene in Grecia dal 13 al 29 agosto. Caterina Ponti prepara «The Storm - La tempesta», storia vera del professor Pasquale Rotondi, sovrintendente alle Belle Arti di Urbino che durante la seconda guerra mondiale, appena trentenne, riuscì a sottrarre ai tedeschi un gran numero di opere d'arte tra le quali «La tempesta» di Giorgione, «Le storie di Sant'Orsola» di Carpaccio e tele di Tiziano, Tintoretto, Tiepolo. Protagonista, Agostino Penna. Gwyneth Paltrow; al quinto mese di gravidanza del figlio suo e del musicista Chris Martin dei Coldplay (si sono sposati il 5 dicembre 2003) ancora fa la spola tra Londra, dove ha messo su casa, e New York, dove conserva il suo appartamento da nubile. Clotilde Courau recita a Parigi, al teatro della Commedia degli Champs Elysées, ne «La professione della signora Warren» di G.B.Shaw. Sono andati a vederla il marito Emanuele Filiberto, i suoceri Marina e Vittorio Emanuele di Savoia. Vincente Aranda, Manuel Gutierrez Aragon, Isabelle Coixet sono tra i venti registi spagnoli riuniti nel collettivo «Hay motivo» (C'è una ragione) per realizzare gli sketch d'un film contro Aznar e contro il suo govemo, che verrà diffuso subito prima delle elezioni politiche del 14 marzo «per raccontare ima realtà che ci viene occultata». Ewan McGregor, il protagonista inglese di «Big Fish» di Tim Burton, ha annunciato che farà il giro del mondo in motocicletta. Quattro mesi, 32.000 chilometri, un contratto di 2,3 milioni di euro per trasformare la futura avventura in un libro e in un documentario televisivo. Bill Evans, 53 anni, agente, addetto stampa e grande amico del commediografo Neil Simon, autore di oltre trenta testi teatrali, non sta molto bene dopo aver donato un rene all'amico che era in dialisi da diciotto mesi. E' ancora ricoverato all' ospedale di New York. Carla Bruni, 36 anni, dopo i grandi successi francesi come cantante (un milione e mezzo di copie vendute dell'album «Quelqu'un m'a dit», trionfi ai recital sulla scena dei Bouffes du Nord a Parigi, premio per l'artista dell'anno alla 19a edizione delle Victoires), ha deciso di andare in vacanza con Raphael Enthoven, padre di suo figlio Aurelien. Intanto Justine Levy, la figlia di Bernard H. Levy che era moglie di Enthoven quando la Bruni lo ha incontrato, ha scritto per l'editore Stock un libro sul pasticcio amoroso, «Rien de grave» (Nulla di grave). Cristina Comencini prepara «La mia mano destra», storia del rapporto tra Clara Wieck, Robert Schuman e Brahms. Robert Rodriguez («Spy Kids») dirige per la Paramount film tratti dalle cronache marziane di Edgar Rice Burroughs, mentre Andrew Adamson («Shrek») dirige per la Disney film tratti daUe «Cronache di Namia» di C. S. Lewis. E' una conseguenza dell'immenso successo della trilogia dal «Signore degli Anelli» di Tolkien. La porterà ad agosto ai Giochi di Atene 2004 Le «Cronache marziane» di Rice per Rodriguez

Luoghi citati: Atene, Grecia, Londra, New York, Parigi, Sant'orsola, Urbino