Sci, la libera non cambia re Domina sempre Eberharter

Sci, la libera non cambia re Domina sempre Eberharter L'AUSTRIACO VINCE LA SUA TERZA COPPA DI SPECIALITÀ' Sci, la libera non cambia re Domina sempre Eberharter KVITFJELL(Nofvegia) Stephan Eberharter non ammette discussioni: vince la discesa di Kvitfjell, in Norvegia, la penultima della coppa del Mondo 2004, e si aggiudica la coppa di specialità. Laustriaco, 35 anni di Stumm, si conferma per la terza stagione con- secutiva re della velocità grazie al settimo podio di fila e piazza il ventinovesimo colpo della carriera (diciottesimo in discesa) che lo riavvicina alla vetta della classifica generale. La lotta per il vertice registra un nuovo cambiamento con Hermann Maier (nono) che raggiunge quota 1105 e risorpassa Bode Miller (ventisettesimo), fermo a 1088, mentre Eberharter arriva a 1061. E oggi c'è il superG dove Herminator potrebbe raggranellare punti decisivi. Ha qualche chanches anche Benjamin Raich, diciassettesimo e quarto nella classifica generale con 1013 punti. La lista dei battuti di giornata si apre con Fritz Strobl: 1 austriaco. brillante già in prova, rischia di rovinare la festa a Eberharter finendo alle sue spalle per soli 4 centesimi. Terzo Antoine Deneriaz, vincitore l'anno scorso, seguito da Daron Rahlves. Segnali positivi per gli italiani: Alessandro Fattori è decimo. Sedicesimo Kristian Ghedina, ventesimo Roland Fischnaller che si qualifica per Sestriere (gli altri sono Fattori, Ghedina e Kurt Sulzenbacher). Gli azzurri si presenteranno sulla pista Borgata sin da domani per le prove in vista della gara prevista mercoledì. Oggi a Kvitfjell è in, programma il superG, ultima prova di coppa prima delle finali. Così ieri in Norvegia: 1. Stephan Eberharter (Aut); 2. Strobl (Aut) a 4 cent; 3. Deneriaz (Fra) 36; 4. Rahlves (Usa) 45; 5. Knauss (Aut) 48; 9. Maier (Aut) 86; 10. Fattori (Ita) 89; 16. Ghedina (Ita) 1"27. Coppa dei Mondo generale: 1. Hermann Maier (Aut) 1105; 2. Miller (Usa) 1089; 3. Eberharter (Aut) 1061; 4. Raich (Aut) 1013.

Luoghi citati: Norvegia, Sestriere, Usa