Le stelle dell'Oriente danzano per quattro giorni a Torino di 8.n.

Le stelle dell'Oriente danzano per quattro giorni a Torino DALL'11 AL 14 MARZO ORGANIZZATO DAL CENTRO AZIZA Le stelle dell'Oriente danzano per quattro giorni a Torino Terza edizione per il Festival Stelle d'Oriente, rassegna di Danza, Musica e Cultura Orientale presentata questa settimana dagli organizzatori, del Centro Studi Aziza insieme ad Assessori della Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino. L'iniziativa è in programma dall'I 1 al 14 marzo in tre diverse sedi cittadine con un ricco programma di appuntamenti, seminari, incontri, sfilate, mostre e spettacoli. Il capoluogo si trasforma così per quattro giorni in un contenitore di tradizioni orientali, con un percorso rivolto ad un viaggio ideale nel mondo.arabo,, una importante occasione di incontro fra le comunità straniere presenti a Torino e in tutta la regione, con un invito alla tolleranza, al dialogo, alla scoperta degli altri. Dunque danza e musica in una sequenza emozionale di suoni, movimenti e pause m cui nel silenzio è protagonista l'eqo.della musica che in Oriente è richiamo alla preghiera ed è questa, in sintesi, la caratteristica predominante in un paese islamico : portare lontano e giungere al cuore. L'edizione 2004 di Stelle d'Oriente si svolge in contemporanea al Teatro Eikon di corso Giulio Cesare angolo corso Emilia e presso il centro culturale italo-arabo Dar Al Hikma di via Fiocchetto 15 con momenti di intrattenimento anche all'Hammam El Bah, locale annesso al centro Dar Al Hikma, dove si possono apprezzare piatti e specialità tipiche. Merita una citazione particolare Silvia Fiore, in arte Aziza, artista da tempo impegnata con il suo centro di danza in un instancabile lavoro di diffusione di danza del ventre attraverso corsi di formazione, stages con ospiti di fama intemazionale, spettacoli in tutta Italia. Tra gli ospiti del ciclo si segnalano Mo Geddawi, Raqia Hassan, Fatima Chekkor, il danzatore e coreografo Mayodi, Leyla Jouvana e Roland, Ma Prabhu Erasnua. Programma completo e informazioni sul sito www.centroaziza.com, prenotazione bighetti per gh spettacoli al numero 011/488.320. [8.n.]

Persone citate: Fatima Chekkor, Silvia Fiore

Luoghi citati: Italia, Piemonte, Torino