Slalom gigante a Sestriere

Slalom gigante a Sestriere Slalom gigante a Sestriere Festa degli sci club: in arrivo circa duemila appassionati DOMENICA 29 febbraio si svolgerà la festa degh sci club del Piemonte e della Liguria, un avvenimento che porterà a Sestriere circa duemila persone. E' da 33 anni che il Centro Sci Torino (via Massena 94 tei. 011/5683970 - centroscitorino@ libero.it) eh Claueho Patetta organizza, in collaborazione con la Sestrieres spa, questo grande raduno di appassionati della neve ed il 34" Criterium Intersociale valido per il 5" Trofeo Città eh Torino, gara eh slalom gigante libera a tutti i soci, che si svolgerà sulle piste Standard e Kandahar, oggi ribattezzate Sises Uno e Sises Due. Alla competizione prendono parte circa 500 concorrenti, tra ragazzi e adulti, maschi e femmine, dai baby (cioè nati nel '97-'98) ai veterani, tutti ehvisi naturalmente nelle singole categorie in base all'età. C'è anche la gara riservata ai presidenti degli sci club che lo scorso 2003 ha visto il successo di Fulvio Gros Pugnant dello S.C. Bussoleno nella categoria pionieri, Pier Giorgio Bosco dello S.C. Val Sangone (veterani), Walter Bertetto dell'Ali Sport Pinerolo (amatori) e dell'astigiano Daniele Ghidella (seniores). Dopo la gara, alle ore 14, ci sarà un picnic sulla neve con un vassoio offerto ai partecipanti dagli organizzatori con un intrattenimento musicale. Alla premiazione saranno presenti le autorità locali, a cominciare dal sindaco eh Sestriere, Francesco Jayme e l'assessore aUo sport del Comune eh Torino Renato Montabone. Se la neve lo permetterà a «I Girasoli» si terrà una gara in maschera

Persone citate: Daniele Ghidella, Francesco Jayme, Fulvio Gros, Patetta, Pier Giorgio Bosco, Renato Montabone, Walter Bertetto