Palazzetti, «naturalmente» un leader

Palazzetti, «naturalmente» un leader Palazzetti, «naturalmente» un leader Dal fuoco, dall'acqua e dall'aria benessere garantito Fuoco, acqua, aria: su questi elementi si fonda il successo di un'azienda che ha fatto della naturalità e del benessere globale il proprio obiettivo prioritario. Sul fuoco dei caminetti, delle stufe e dei barbecue, sull'acqua delle vasche e dei box doccia per idromassaggio, sull'aria prodotta dai nuovi climatizzatoli da parete, il Gruppo Palazzetti ha fondato la sua storia e il suo successo che dura e cresce nel tempo. Palazzetti, presente alla 41a edizione di Expocasa in programma da venerdì 5 al 14 marzo nei tre padiglioni del centro Lingotto Fiere di via Nizza, è sinonimo di calore naturale e di combustione pulita. Con una caratteristica in più: la grande competenza del personale, uomini in grado di impegnarsi al massimo per realizzare prodotti di altissima e inconfondibile qualità, nati dai materiali migliori e dalla costante attenzione alle nuove tecnologie. Fondata nel 1954 a Porcia, in provincia di Pordenone, l'azienda (numero verde 800-018186 mail: info@palazzetti.it) si è dedicata inizialmente alla produzione di manufatti in cemento per prodotti da intemi. E' cresciuta con la lavorazione industriale di marmi per pavimenti e per rivestimenti, fino a raggiungere oggi le massime prestazioni con il minimo impatto ambientale: Palazzetti occupa una posizione di indiscussa leadership frutto delle sempre nuove strategie in Italia e all'estero, perché utilizza i materiali migliori in una costante attenzione alle nuove tecnologie con una grande cura per il design e per la funzionalità. Ha sviluppato una stretta collaborazione anche con alcuni istituti di ricerca. Con quattro unità produttive, tutte nella zona di Pordenone, Palazzetti è una realtà industriale fatta di persone che si dedicano ogni giorno a pensare e a reahzzare prodotti di altissima qualità. Propone fra l'altro soluzioni tecnologiche innovative, come la carica automatica a pellets delle stufe EcoFire, con una vastissima gamma di prodotti pensati per ambienti di ogni tipo, dal classico al moderno, fino al rustico, con soluzioni su misura per soddisfare qualsiasi esigenza. Un'attenzione che si ritrova nei barbecue e nei forni Palazzetti, perfetti per scoprire il fuoco nella sua forma più divertente e più gustosa. Caratteristica fondamentale dei caminetti e delle stufe è la combustione pulita: «In un caminetto che funziona correttamente - spiegano da Palazzetti - la legna deve emettere la stessa quantità di anidride carbonica pari a quella che si formerebbe dalla decomposizione del legno e a quella che assorbe la pianta per far ricrescere una quantità di legna pari a quella bruciata». Per tonificare e rivitalizzare Palazzetti utihzza l'energia dell'acqua: un benessere quotidiano, un massaggio dolce, quello delle vasche e dei box doccia Calyx che a una tecnologia evoluta e affidabile uniscono un'estetica e una funzionalità di altissimo livello. «Per offrire tutto il piacere di immergersi in un mondo migliore con ohi essenziali e erbe micronizzate per rifiorire ogni giorno - è la promessa - ozonoterapia per ossigenarsi e tonificarsi; essenze e olii balsamici nebuhzzati per provare tutti i benefici dell'aromaterapia; massaggio cervicale e lombare, massaggio shiatsu e doccia scozzese per tonificare». Utilizzando semplicemente l'acqua di casa, senza caldaia né corrente elettrica, si può creare nei box doccia una nuvola di finissimo vapore, calda d'inverno e rinfrescante in estate. Per sicurezza e per una costante e garantita azione igienizzante, tutte le vasche hanno l'esclusivo sistema Sanicontrol, basato sul rilascio progressivo di sali naturali di bromo estratti dal Mar Morto. Da oltre quarant'anni Palazzetti è un punto di riferimento per chi desidera vivere in un clima che piace alla natura. Non è un caso che sostenga le attività del Wwf e affianchi l'Aviama (l'Associazione per l'Incremento dell'Arboricoltura e il miglioramento dell'Ambiente) con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di recuperare terreni incolti o abbandonati, per creare nuove piantagioni per la produzione di legna da taglio. Da sempre Palazzetti ha impegnato energie e risorse per ottenere prodotti di altissime prestazioni, limitando i consumi energetici senza mai rinunciare ai rendimenti, «rigorosamente nel rispetto dell'ambiente». Palazzetti ha .anticipato le esigenze e le aspettative del consumatore. Anche per questo è una tappa obbligata fra i numerosi stand di Expocasa, stand 383 del secondo padiglione.

Persone citate: Palazzetti

Luoghi citati: Italia, Porcia, Pordenone