Julien e Sophie inseparabili amici nel film «Amami se hai coraggio»

Julien e Sophie inseparabili amici nel film «Amami se hai coraggio» ANTEPRIMA TORINOSETTE Julien e Sophie inseparabili amici nel film «Amami se hai coraggio» Daniele Cavalla E' in programma giovedì 4 marzo al Pathé Lingotto l'anteprima del film «Amami se hai coraggio», esordio nel lungometraggio del francese Yann Samuell. Organizzano la serata la Mediafilm e TorinoSette. Appuntamento nel multiplex dell'8 Gallery alle 21. L'ingresso è a inviti. I biglietti vengono distribuiti gratuitamente domani mattina a «La Stampa», via Marenco 32, a partire dalle ore IO. Sponsor, N.Y. Company. La commedia s'inizia con due bambini, Julien e Sophie, a scuola: lui difende lei dalle angherie dei compagni di classe. Fra loro nasce un rapporto di complicità che continuerà negli anni, fra audaci e pericolose scommesse (insjultano le autorità, bloccano il traffico per scambiarsi un bacio, cercano di distruggere uno o' due matrimoni). I protagonisti sono Guillaume Canet, a fianco di Leonardo DiCaprio in «The Beach» e Marion Cotillard, da venerdì scorso nelle sale nel pregevole ultimo lavoro di Tim Burton «Big Fish» (la giovane attrice interpreta la moglie del giomahsta Billy Crudup). Mi servivano due attori - ha detto il regista, ex disegnatore di cartoni animati - in grado di farmi sognare e di corrispondere agli eroi del film. Ero sicuro che Guillaume sarebbe stato toccante, molto commovente e che allo stesso tempo avrebbe contribuito con la sua parlantina, la sua verve, il suo lato scoppiettante alla Douglas Fairbanks. Inoltre, era stato raramente utilizzato in un film romantico. Gli ho inviato il copione ed ha immediatamente accettato. Per Marion, le cose sono andate diversamente. Avevamo organizzato un grande casting per il ruolo di Sophie. Marion è stata la prima o la seconda aspirante che ho visto. Poi ho incontrato altre attrici, ma continuavo a pensare solo a Marion».

Persone citate: Billy Crudup, Daniele Cavalla, Douglas Fairbanks, Fish, Guillaume Canet, Leonardo Dicaprio, Marion Cotillard, Tim Burton, Yann Samuell