Pinerolo, riaperti i bandi per i «Patti territoriali» di A. Già.

Pinerolo, riaperti i bandi per i «Patti territoriali» INTERESSA CHI VUOLE CREARE O AMPLIARE IMPRESE Pinerolo, riaperti i bandi per i «Patti territoriali» PINEROLO Vi sono ancora delle opportunità per quegli imprenditori del Pinerolese che vogliono accedere ai finanziamenti previsti dai «Patti territoriali». Il comune di Pinerolo ha riaperto i bandi, questo è avvenuto dopo che alcune aziende, che in un primo tempo avevano aderito, si sono poi ritirate. Obiettivo del Patto è quello di creare nuove imprese, puntare alla crescita ed ampliamento di quelle già esistenti nel settore dei servizi, manifatturiero, turistico ed agroalimentare. Ma i finanziamenti serviranno anche a miglioramento le condizioni di vita dei lavoratori facilitando così lo sviluppo dell'imprese. Un occhio di riguardo è rivolto poi alla tutela e valorizzazione dell'ambiente e al sostegno delle potenzialità turistiche. Per fare tutto questo a Pinerolo è in funzione lo Sportello unico delle imprese, il suo è obiettivo quello di facilitare rincontro tra domanda e l'offerta di lavoro e la promozione di azioni e percorsi formativi. Tutte le informazioni si potranno ottenere presso gli uffici del Cilo, in piazza Cavour, 6, nel palazzo di vetro. «Ora il piano si presenta rimodulato - afferma il sindaco Alberto Barbero - le rinunce corrispondono a nuove risorse economiche che verranno ridistribuite». Aggiimge l'assessore Luciano Rolando: «Il nostro piano territoriale coinvolge 52 comuni, numerose istituzioni e realtà sindacali. Da questo nuovo modello si avranno i finanziamenti necessari per portare la banda larga nel Pinerolese». [a. già.]

Persone citate: Alberto Barbero, Luciano Rolando

Luoghi citati: Pinerolo