Benicio Del Toro sarà il Che

Benicio Del Toro sarà il Che Si fa il film su Guevara Terrence Malik regista anche Bardem nel cast Manca l'interprete di Castro Benicio Del Toro sarà il Che Pedro Almodovar con il suo nuovo film «La mala educacion» apre il 15 maggio la 57a edizione del festival di Cannes. La chiusura della manifestazione è stata sdoppiata: proclamazione dei premi con concerto pubblico il sabato 25 maggio, mentre la sera seguente il film premiato riceverà l'omaggio della giuria presieduta da Quentin Tarantino. Jude Law («Ritorno a Gold Mountain») ha ormai ufficializzato il suo legame con Sienna Miller, 21 anni, attrice, incontrata sul set di «Alfie». Nello scorso mese di ottobre l'attore aveva posto fine al suo matrimonio con Sadie Frost, durato sei anni e segnato dalla nascita di tre figli, Rafferty, Iris, Rudy. Terrence Malik si prepara a dirigere la cine-biografia di Che Guevara. Protagonista Benicio Del Toro. Javier Bardem, Franka Potente, Benjamin Bratt interpretano alcuni dei compagni del Che, mentre non è ancora sLai.G scelto chi impersonerà Fidel Castro regista QuentiNuovi Festival. Ad Alba, dal 20 marzo, il festival dei film non completati. In sei Comuni delle Langhe, dal 23 al 28 marzo, il Food in Film Festival, presidente della giuria Alberto Barbera, dedicato al rapporto tra cinema e cibo. Alla terza edizione è invece il Forum internazionale Cinema e Letteratura, il 25-28 marzo a Monaco, presidente della giuria il grande disegnatore di .fumetti Moebius. Roste O'Donnell, personalità televisiva americana, ha sposato la sua innamorata Tarantino Kelli Carpenter a San Francisco in California, dove dal 12 febbraio si sono sposate oltre 3300 coppie dello stesso sesso. 0' Donnell e Carpenter vivono insieme da sei anni, e hanno tirato su quattro bambini. Battle Angel Alita, il famoso manga giapponese, sarà al centro del prossimo film di James Cameron per la Fox. Michael Jackson intende vendere al prezzo stimato di 50 milioni di dollari Neverland, la sua proprietà di mille ettari con ranch, zoo, parco di divertimenti. Dopo la perquisizione poliziesca a giudiziaria compiuta il 18 novembre 2003, il cantante considera il luogo «insozzato» e non vuole più starci. Compratore potrebbe essere un altro cantante, il rapper Eminem, che sinora ha abitato in un appartamento a Detroit. Charles Aznavour, che festeggia quest' anno l'ottantesimo compleanno, fa il suo ingresso, sotto forma di statua Musée Grevin di di cera, Parigi. al Felice Laudadio, che h.. diretto anche la Mostra di Venezia, è stato nominato direttore della Casa del Cinema di Roma: una iniziativa del Comune, collocata nella vecchia restaurata Casina delle Rose vicino a via Veneto per ospitare eventi, anteprime, incontri cinematografici. Comprenderà una sala Deluxe da 140 posti, una saia Kodak per conferenze, un ristorante, una caffetteria, un Internet Point con postazione per DVD. Verrà inaugurata nel prossimo settembre. regista Quentin Tarantino

Luoghi citati: Alba, California, Cannes, Casina, Detroit, Monaco, Parigi, Roma, San Francisco, Venezia