S-costumate per sedurre in lingerie da spiaggia

S-costumate per sedurre in lingerie da spiaggia INTERI E DUE PEZZI QUEST'ESTATE SI ISPIRANO ALLA BIANCHERIA INTIMA S-costumate per sedurre in lingerie da spiaggia La moda da mare si reinventa. Rubando pezzi al guardaroba più intimo, quello indossato sotto gh abiti. La lingerie si mescola ai bikini e ai costumi interi. Per ima donna che si diverte a portare in spiaggia un baby-doll e a mettere in vista - sotto una giacca scollata - un costume da bagno per una sorata speciale. Confondere, depistare, stupire sono le parole d'ordine per i prossimi caldi. Basta guardare i costumi di Dior - total gold o con reggicalze incorporato - per capire fino a quali eccessi si spinge la moda. Questa, sarà un'estate coloratissima, che però non rinuncia al nero. Il colore più donante per i fisici non perfetti. Copre e scopre, in un gioco malizioso, il costume-sottoveste di Kristina Ti: «Questo capo di biancheria intima è il più sensuale che ci sia e allora perché non esibirlo anche per fare una nuotatine?», spiega la stilista torinese che l'ha realizzato in pizzo elastico e microfibra lucida, trasformandolo quasi in un must da spiaggia. Mentre i bikini sono un un puzzle di stampe, con reggiseni prevalentemente a triangolo allungato. Da far occhieggiare anche attraverso le bluse di cotone bianco. Ispirato a Ursula Andress versione bondgirl è invece il due pezzi Anni Settanta Beach Fashion di Speedo, a vita bassa, impreziosito da una cintura a contrasto con fìbbia d'argento. Curvosi e sensuali i modelli di Armani, con grafici reggiseni a fascia che paiono onde. Fisico by Cristina Ferrari esalta la femminilità e la civetteria brasiliana, strizzando l'occhio alla tecnologia (è nato "Fast Dry" il tessuto idrorepeUente, ultra traspirante e rinfrescante). 1 colori sono rubati alla spiaggia di Leblon di Rio de Janeiro - il rosso e l'arancio - e alle insenature riservate della Costa Azzurra (l'anice e il verde menta). Nella collezione troviamo il Cool-kini, la coulotte che cela lo shp più sgambato e poi mini oblò passanti, come quelli dehe sacche marinare, da stringere a piacere. A ogni costume il suo panta-pareo. Ma è il B.B. (beach bustier), uno dei pezzi cult della prossima estate, deportare con disinvoltura al mare e da riutilizzare la sera in discoteca. Per un guardaroba multi-uso. Anche La Perla (disegnata da Alessandro Dell'Acqua) abbatte il confine tra «intimo» e beachwear con reggiseni scultura, rinforzati dal ferretto, braghette elasticizzate, pancere busto da sfoggiare sotto l'abito, ma anche per una passeggiata sulla sabbia. Eva Herzigova spiega la sua concezione di eleganza sulla battigia per la prossima estate: «Un costume da bagno deve farti sentire bella da morire». Facile a dirsi dall'alto della sua perfezione, meno da vivere nella vita comune. Ma la top model assicura che i suoi pezzi aiutano a raggiungere lo scopo: «Ho pensato alla silhouette, ispirata all'architettura, alle linee pure degli Anni '30 e '60. Il tagho sbieco, l'assenza di cucitura, fodera invisibile per una cohezione che promette di racchiudere il corpo in una seconda pelle. Un'estate all'insegna della sensualità dunque, ma anche del colore. Da Colmar le sfumature della Sardegna fanno da sfondo alla collezione giocata sui toni del verde, del blu, del bianco assoluto. Bikini a short in nylon per un fitness da bagnasciuga. Due pezzi reversibili, dalle fantasie hawaiane contrapposte a cromie azzurre, oppure fiori esotici e decori neo-sessanta. La cohezione Off Limits Beachwear Parah è realizzata in tessuto Sensitive Plus stampato - cavallino, abbinato al Sensitive tinta unita. Una dedica modaiola al campione Varenne, disponibile in due' colori: marrone e azzurro. I modelli variano dal due pezzi a triangolo scorrevole al push-up, al Saint Tropez, al costume intaro a balconcino. Per chi non ha un seno particolarmente florido, il bikini push-up Aria di Parah aumenta il petto di una tagha e mezza in più; mentre quello Coppa Plus è perfetto per un décolleté abbondante, dato che veste tutti i tipi di seno senza differenziazione di coppe. Tutto da coordinare con T-shirt e pantaloni tinta unita o animaher, minigonne ed abiti lunghi con chiusura all'americana. La linea Parah Mare punta sul monocolore lucido e nero. Nei modelli interi è presente la lavorazione "a squame" nella parte anteriore e l'effetto "pelle" sul retro. Il costume intero è realizzato nella versione destrutturata con un incrocio di sottili lacci che sembrano "appesi" al capo. Sarà un'estate allegra e molto sexy, almeno in spiaggia. Con un solo «se»: arrivare in forma alla prova costume. Dateci dentro, vi aspetta un'estate molto frizzante. [m. cor.] M EVA HERZIGOVA COLLEaiON

Persone citate: Alessandro Dell'acqua, Armani, Cristina Ferrari, Eva Herzigova, Fast, Ursula Andress

Luoghi citati: Colmar, Sardegna