Così in provincia

Così in provincia Così in provincia Peri più i golosi: sculture, quadri menù e le merende al cioccolato CIOCCOLATO allarga i propri confini anche a molti comuni della provincia, che hanno una storia da narrare, legata al cacao e alle storiche aziende che hanno contribuito a fare delle terre piemontesi un importante distretto del cioccolato. Sabato 21 febbraio, a Bardonecchia, la festa coinvolge il palato, con menù nei ristoranti e nelle vinerie, ma anche gli occhi, ammirando gli artisti all'opera sul cioccolato, dalle 16,30 al Palazzo delle Feste. Dalle 15 di domenica 22, è in mostra la pasticceria locale con pieces artistiche e dimostrazioni sulla lavorazione del cacao. Chivasso regala, la sera di sabato 21, prelibatezze di cioccolato e spettacolo pirotecnico per la chiusura della cerimonia d'investitura dei personaggi del Carnevale, la Bela Tolera ed Abbà. Un viale di cioccolato, a Collegno, è il tema che, dalle 14 di domenica 22 febbraio, in viale XXIV Maggio e piazza della Repubblica, coinvolge tutti i golosi: un profiterol lungo 30 metri. Merenda per tutti i partecipanti e visite a mostre per ammirare sculture e quadri dolci. CioccolaTò è presente anche a Moncaheri, sabato 21 e domenica 22, con le esposizione in vetrine ed i ristoranti che propongono menù al cacao. Al castello sabaudo i visitatori possono ammirare le Residenze Reali in cioccolato. Il Foyer del Teatro Sociale e piazza Vittorio Veneto sono le sedi per gli appuntamenti della manifestazione a Pinerolo. Dalle 15 di sabato 21 alle 19 di domenica 22, «La cioccolata ai tempi della maschera di ferro», esposizione di elaborati in cioccolato, dedicati al misterioso personaggio. Alfonso Gagliano La dama gigante in piazza Vittorio La dama gigante in piazza Vittorio

Persone citate: Abbà, Alfonso Gagliano

Luoghi citati: Bardonecchia, Chivasso, Collegno, Pinerolo