«Rivale della Hunziker? Ma no, mi ha scelta lei»

«Rivale della Hunziker? Ma no, mi ha scelta lei» TORNA «ZELIG»: DA VENERDÌ, TREDICI PRIME SERATE SU CANALE 5 «Rivale della Hunziker? Ma no, mi ha scelta lei» Vanessa Incontrada è il nuovo volto femminile accanto a Claudio Bisio Stesso cast, nuovi personaggi, mancano Sconsolata e le donne Il direttore Modina: «Chi va a "Striscia"? Non si sa. Basta liti con la Rai» Luca Dondoni MILANO «No, non sento la rivalità con Michelle Hunziker e anzi credo che, come dicono Gino e Michele, sia proprio grazie a lei che Zelig quest'anno maggiorenne visti i suoi diciotto anni di vita, abbia fatto il salto di cjuahtà. Spero di fare bene senza dover imitare chi mi ha preceduto. Contrariamente a lei non arrivo dalla tv e non ho i suoi colori. Sono spagnola, mediterranea, devo imparare un sacco di cose e Claudio Bisio sta facendo di tutto per aiutarmi. Sino a oggi tutta la squadra di Zelig mi ha presa in braccio, coccolata (ma fino a un certo punto perchè devo sottostare a qualsiasi scherzo) permettendomi di entrare presto in sintonia con il gruppo affiatatissimo». Da venerdì 20 febbraio e per tredici prime serate «Zelig Circus» sbarca su Canale 5 con un cast praticamente simile a quello dello scorso anno non foss'altro che per il cambiamento di guest-star femminile e la defezione di Anna Maria Barbera, Sconsolata, ormai lanciatissima nell'universo mediatico. La mancanza di «Scensi» fa però notare a tutti come quest'anno ci siano quasi venti comici maschi e neppure una donna. «Stiamo facendo crescere delle brave cabarettiste - hanno dgtto in coro Gino e Michele - e le testeremo nello Zelig "normale" che tornerà ad ottobre in seconda serata su Italia 1». Della possibile rivalità accesasi fra Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada si è parlato molto e i giornali di gossip da parecchi mesi stanno tentando di ordire una trama che dimostri l'antipatia fra le due. Nella realtà i fatti non stanno così e gli stessi Gino Vignah, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo (le tre anime di Zelig) hanno passato buona parte dell'incontro stampa a ricordare quanto il grande successo della trasmissione sia dovuto in larga parte a Michelle e quanto sia stato duro incassare il «no» della soubrettina svizzero-tedesca alla conduzione di una nuova stagione televisiva. «Ciò che volevamo dice Gino - era l'esatto contrario di Michelle. Per caso stavamo guardando in tv la premiazione per i David di Donatello e abbiamo notato Vanessa al fianco di Pupi Avati quando sono saliti sul palco a ricevere il premio per «Il cuore altrove». Io e Michelle ci siamo guardati negh occhi e in un secondo abbiamo deciso. E' lei». - Sul nuovo palco di «Zelig Circus» c'è un vecchio tram sul quale campeggia la scritta «Defendemos la alegria». E' il motto di questi ragazzi e della loro avventura tv che ricomincerà con una sigla particolare quanto emblematica. La scelta è caduta su «Sono fuori dal tunnel» del sicihano Caparezza perfettamente in sintonia con lo spirito del programma. Anche se gli attori del cast sono gli stessi collaudatissimi comici che siamo abituati ad applaudire, gli autori hanno sottolineato che molti di loro proporranno nuovi personaggi. «Raul Cremona - spiega Michele Mozzati - ha preparato una macchietta da morire dal ridere. Leonardo Manera si calerà nei panni di un professore di dizione. I Pali e Dispari hanno deciso di crescere e abbandoneranno, almeno per un po', i panni degh pseudorapper Capsula e Nucleo. Marco Della Noce, famoso per la sua performance da meccanico Ferrari ci ha fatto vedere questa sua nuova faccia da Cuoco Francese che ne combina di tutti i colori. Ancora Max Pisu, che molti conoscono nel ruolo dell'imbranato Tarcisio, si è inventato un nuovo travestimento che lo fa assomigliare al famoso fidanzatino di Peinet. Il capocomico Claudio Bisio ha una voglia pazza di cominciare ed è sicuro sulla riuscita della nuova accoppiata. «Vanessa si è dimostrata subito bravissima - dice - e durante le prove ha fatto una grande impressione. Pensate che per metterla in difficoltà l'abbiamo fatta sabre sul palco dello Zebg di viale Monza facendole presentare una serata con il pubblico. Dopo il primo imbarazzo se l'è cavata benissimo. Vedrete... sarà una sorpresa». Al termine della conferenza il direttore di Canale 5 Giovanni Modina ha detto la sua su alcuni «argomenti caldi» che riguardano la rete. «No - ha spiegato - non è stato ancora deciso chi sostituirà Greggio e lacchetti e forse l'awicendamento ritarderà di qualche settimana». Tornando poi sui duelli televisivi che hanno caratterizzato la programmazione Rai e Mediaset ha aggiunto: «Sarebbe ora che tutti si impegnassero per darci un taglio. Si stanno facendo dei giochini, deUe ripicche che non fanno più neanche i bambini». Vanessa Incontrada, è la nuova conduttrice di «Zelig» Claudio Bisio, il «magnifico umorista»

Luoghi citati: Italia, Milano