la Juventus punisce l'Arsenal

la Juventus punisce l'Arsenal CALCIO GIOVANILE: I RISSOSI ARGENTINI SCONFITTI (2-0) ED ELIMINATI DALLA COPPA CARNEVALE la Juventus punisce l'Arsenal Benjamin e La Vecchia goleador per i bianconeri Domani il Toro può qualificarsi battendo il Gubbio Aurelio Benigno Primo obiettivo raggiunto: la Juventus accede agli ottavi di finale della Coppa Carnevale. E lo fa con l'autorevolezza e il passo della favorita, visto che in tre partite ha conquistato nove punti. Il terzo successo arriva a Santa Croce dove i bianconeri hanno liquidato gli argentini dell'Arsenal che nutrivano ancora qualche speranza di qualificazione. Con un gol per tempo, la Juventus non solo ha raggiunto il suo scopo, ma ha anche favorito l'eliminazione dei rissosi sudamericani che potevano rappresentare, in caso di ripescaggio, un avversario rognoso e temibile. Inizia meglio l'Arsenai che all'S' si rende pericoloso con Caraccio a tu per tu con Mirante, ma il portiere bianconero riesce a respingere. La Juventus si limita a controllare la partita. Ci pensa il solito Benjamin a colpire alla prima occasione utile: lancio di Boudinaski per Scicchitano, da questi a Konko che serve Benjamin, ottimo il triangolo con Chiumiento e destro rasoterra vincente tra palo e portiere. Reagisce subito l'Arsenai e al 35' una punizione di Palack serve Garal che in scivolata prova la conclusione, ma ancora Mirante respinge con i piedi. Nella ripresa gli argentini cambiano modulo tattico per cercare il pareggio, ma è sempre la Juventus padrona del campo, sia nella cura della fase difensiva, sia quando l'azione si ribalta in quella offensiva. Ed è sempre la coppia Benjamin-Chiumiento a dare spettacolo. I due al 4' si cercano troppo anziché concludere e concretizzare un bel triangolo in area. Chiumiento al 9' lancia in contropiede Scicchitano che prova il pallonetto non centrando però la porta. L'Arsenai si fa vivo all' 11' su punizione di Llama che aggira la barriera sfiorando il palo. Poi, sull'ennesimo contropiede, arriva il raddoppio della Juventus: Boudianski per Luci, immediato il cross che il nuovo entrato La Vecchia corregge in rete da pochi passi. Dopo tante mischie e cartellini gialli, arriva finalmente l'espulsione di Perez che dopo aver fatto fallo su Benjamin ha tirato ancora il pallone in faccia all'attaccante nigeriano, l'arbitro vede tutto e lo caccia. Domani toccherà al Torino cercare la qualificazione agli ottavi a Gubbio contro i padroni di casa. Ai granata serve vincere e puntare sulla differenza reti per arrivare come miglior seconda, a meno che la Ternana non superi il Partizan. In questo caso i granata potrebbero addirittura vincere il proprio girone. Risultati di ieri: Napoli-Londrina 1-2; Bayern Monaco-Parma 0-1; Juventus-Arsenal (Arg) 2-0; Werder Brema-Messina 0-2; Roma-Cambouriuense 3-2; Livomo-Galatasaray 2-1 ; Vicenza-Reggiana 2-1; Slavia PragaPerugia 1-0; Inter-Benevento 1-0; New York-Venezia 0-6. Qualificate: Juventus, Londrina, Roma, Vicenza, Inter, Venezia, Messina, Slavia Praga. Programma di domani (ore 15). A Viareggio: Fiorentina-Capixaba; a Castelfranco: MaccabiLazio; a Gubbio: Torino-Gubbio; a Temi: Ternana-Partizan Belgrado; a Margine Coperta: Atalanta-Cittadella; a Lavagna: OFK Beograd-Genoa; a Ceparana: Milan-Catanzaro; a Deiva Marina: Cameroon Douala-Modena; a Pontedera: Empoli-Costarica; a Santa Croce: Obilic Beograd- Bari. Benjamin si è confermato goleador implacabile realizzando la prima rete bianconera