Juve verso la qualificazione

Juve verso la qualificazione CALCIO GIOVANILE: NELLA COPPA CARNEVALE OGGI TORNA IN CAMPO IL TORINO CONTRO LA TERNANA Juve verso la qualificazione Battuto anche il Messina con gol di Palladino Aurelio Benigno Continua la marcia trionfale della Juventus che conquista la seconda vittoria nella Coppa Carnevale. A Rosignano Solvay i bianconeri superano infatti (1-0) il Messina e guidano cosi a punteggio pieno il girone 1. Domani, dunque, basterà loro un punto per avere la matematica certezza ài superare il turno e accedere agli ottavi di finale. Infatti, gli argentini dell'Arsenal hanno sconfitto (1-0) i tedeschi del Werder Brema e la classifica vede adesso i bianconeri con 6 punti, seguiti da Messina e Arsenal (3) mentre il Werder Brema è fermo a 0. Il successo di misura ottenuto contro il Messina dimostra come sia stata difficile la partita per i campioni uscenti. I siciliani, infatti, subito il gol iniziale, hanno messo in seria difficoltà i bianconeri, sfiorando più volte il pareggio. La Juve ha cercato di amministrare il vantaggio, ma spesso e volentieri i ragazzi di Chiarenza anziché concretizzare hanno scelto lo spettacolo esagerando in giocate accademiche. Per questo hanno rischiato più volte e solo la bravura di Mirante e l'ottima partita difensiva di Bartolucci hanno impedito un pareggio che avrebbe frenato la corsa alla qualificazione. Ottimo l'avvio dei bianconeri che già al 2' sfiorano il vantaggio: cornei di Scicchitano e sforbiciata voltante di Urbano che termina di poco alta, risponde il Messina al 6' con Arigò che impegna Mirante. Passa la Juve al 9' : angolo di Luci battuto corto per Scicchitano che va subito al cross verso il secondo palo dove Palladino schiaccia di testa, l'ex Bonnefoi è sulla traiettoria ma non trattiene e la palla rotola in rete. A questo punto il Messina reagisce con veemenza e sfiora più volte il pareggio. Ci prova Brugliera al 12' su mischia con parata di Mirante, poi tocca a Bernardo al 18' con un diagonale di sinistro e ancora Mirante devia sulla traversa e da qui in angolo, quindi ci prova Arigo in contropiede ma il suo pallonetto sfiora l'incrocio dei pah e infine ancora Bernardo su punizione che trova Mirante reattivo nel deviare in angolo. Anche la ripresa comincia con il Messina aggressivo e la Juventus in sofferenza. Al 7' i siciliani costruiscono la più nitida palla gol che porta solo davanti a Mirante 0 solito Arigò il quale conclude sul primo palo coghendo solo l'esterno della rete. Interrompe il dominio del Messina un'azione in velocità dei bianconeri che, dopo una combinazione volante tra Bartolucci e Benjamin, vede Chiumiento alla conclusione ben respinta da Bonnefoi. L'ex bianconero sbagha un rinvio al 24' e Scicchitano a porta vuota tenta il colpaccio da 40 metri sfiorando la traversa. L'ultima occasione è per il Messina al 37' : punizione di GavegUa e colpo di testa di Guzzo, Mirante è battuto ma la palla esce d'un soffio. Toma in campo oggi 0 Torino a Fossato di Vico (Pg) contro la Ternana. I granata devono assolutamente vincere per sperare ancora nella qualificazione. Giacomo Ferri cambia ancora: fuori Canavese e Bellucci e dentro Vailatti e Bongiovanni. Inversione di estemi con Colombo a destra e Schettino a sinistra. Risultati di ieri: Inter-Venezia 2-0; New York-Benevento 0-2; Werder Brema-Arsenal (Arg) 0-1; JuventusMessina 1-0; Napoli-Parma 0-0; Bayem Monaco-Londrina I-I; Roma-Livorno 2-0; Galatasaray-Camboriuense 0-1; Vicenza-Perugia 0-0; Slavia Praga-Reggiana 2-1. Programma di oggi (ore 15). A Viareggio: Milan-Lazio; a Monterotondo: Maccabi-Catanzaro; a Fossato di Vico: Torino-Ternana; a Gubbio: Partizan Belgrado-Gubbio; a Follonica: Atalanta-Genoa; ad Asciano: OFK Beograd-Cittadella; a Castelfranco: Fiorentina-Modena; a Bucine: Cameroon Douala-Capixaba; a Santa Croce: Empoli-Bari; a Montopoli: Obilic Beograd-Costa Rica United.