Iacchetti adesso diventa «Mammo» di Luca Dondoni

Iacchetti adesso diventa «Mammo» UNA NUOVA COPPIA PER LA SIT-COM DELLA DOMENICA SU CANALE 5 Iacchetti adesso diventa «Mammo» Con la Estrada vicina di casa, attrice in cerca di tranquillità Luca Dondoni MILANO Enzo lacchetti ci tiene ad «uscire dal bancone», come ama dire, di «Striscia la notizia» e dopo la fiction «Benedetti dal signore» (buoni i risultati d'audience) eccolo protagonista di una sit-com di sicuro successo. Si intitola «Il mammo» e da domenica prossima alle 18,15 al posto della storica «casa Vianello», terrà compagnia ai telespettatori che al «Novantesimo minuto» di Baiuno preferiscono la fiction su Canale 5. In 20 episodi di questa che è considerata la prima serie di una storia destinata a durare a lungo si snodano le storie di unaq famigliola felice. Enzino divide la parte del protagonista con Natalia Estrada. Una coppia inedita per il piccolo schermo che, avendo visto la prima puntata in anteprima, fa un'ottima figura. Il «mammo» lacchetti, che nella finzione è Silvano Zerbi, è un uomo di quarantacmque anni che per varie vicissitudini si trova, da solo, a crescere i tre figli Raffaella di sedici anni. Luca di 13 e la piccolina di casa Linda di 6 anni. Lui, disegnatore di fumetti, è vicino di casa dell'attrice Patricia Gonzales (la Estrada) che fuori dal mondo sberluccicante delle soap nelle quali lavora, cerca un po' di tranquillità nella vita «normale» di Silvano-Enzino lacchetti. Ogni episodio della serie si chiude con una vignetta che sintetizza il tema della puntata ed è firmata dal fumettista Giancarlo Carloni. «Per me - ha detto Enzo lacchetti all'incontro di ieri questo è un punto davvero importante della carriera. Spero infatti che dopo di questa arrivino proposte per molte altre serie interessanti. Sono un attore brillante, direi un buon attore brillante, e credo che questo sia il mio lavoro. Sono contento che l'azienda mi permetta di svolgerlo al meglio e portare avanti una professionalità che ho sviluppato in tanti anni di gavetta». Ovviamente anche Natalia Estrada è felice per l'opportunità e dichiara: «Dopo la breve ma importantissima esperienza ih. "Il ciclone" avevo avuto modo di lavorare solo in divertenti varietà di successo. "Paperissima", "La sai l'ultima" non sono show passati inosservati ma ho sem1 pre covato la voglia di riprendere a recitare. Qui, con molta umiltà e ascoltando tutti i suggerimenti che mi arrivano da Enzo o dal regista Maurizio Simonetti, cerco di fare del mio meglio». «Il Mammo» andrà a prendere il posto di un cult come «Casa Vianello» ma i protagonisti non sono preoccupati circa le inevilabili comparazioni. «Questa è un'altra cosa - dicono in coro - e poi "Casa Vianello" tornerà». Fatma Ruffini ha anche anticipato che Mediaset ha pronte per il futuro delle interessanti novità acquistate da format esteri. «Lovebugs» («Per la moglie vedremmo bene proprio Michelle, per il marito ancora non abbiamo pensato - dice la Ruffini - ma per il momento è solo un'ipotesi, è. ancora tutto da vedere»), «I Kumars» (ancora senza intèrpreti italiani) e «Il supermarket» tei fanno i nomi di Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro).,Ma in futuro è prevista una sit-com anche per Massimo Boldi che dovrebbe intitolarsi «Tutto suo figlio». Enzo lacchetti e Natalia Estrada