Barbie & Ken Divorzio in vista

Barbie & Ken Divorzio in vista Barbie & Ken Divorzio in vista Si erano incontrati nel 1961 sul set di una pubblicità televisiva ed era sbocciato un amore coltivato nelle stanze dei giochi di milioni di bambine in tutto il mondo. Ma anche gli inossidabili Barbie e Ken, dopo 43 anni, sembrano aver imboccato la strada delle coppie celebri di Hollywood, da Tom e Nicole a Jennifer e Ben: la Mattel ha annunciato una separazione «amichevole». Il vicepresidente del marketing della Mattel, Russell Arons, ha assicurato che non sarà una questione da avvocati: Come altre coppie famose, la loro storia d'amore è giunta al termine, ma resteranno amici». La casa produttrice di Barbie ha deciso di lavorare ad una nuova immagine della sua eroina e il fidanzato sembra essersi trasformato in una «zavorra» per ì maghi del marketing. Arons ha negato che dietro la mossa ci sia l'arrivo sul mercato di Cali Girl Barbie, una versione californiana della bambola (bikini, tavola da surf, abbronzatura da spiaggia) dallo status dichiaratamente single. La nuova Barbie delle onde ha già attirato un nuovo ammiratore, il surfista australiano Blaine, che alla Mattel a quanto pare è sembrato più interessante del tradizionale principe azzurro Ken. Ma il vero problema sembra essere stato la sempre maggiore vocazione di Barbie a costruirsi una vita da sola, scegliendo ogni tipo di professione. Da quando Ruth Handler la creò nel '59, Barbie ha girato il mondo in un miliardo di copie, attraversando 150 paesi e fruttando alla Mattel buona parte del proprio giro d'affari di 4,96 miliardi di dollari.

Persone citate: Arons, Blaine, Girl Barbie, Russell Arons, Ruth Handler

Luoghi citati: Hollywood