Toro beffato nell'esordio col Partizan

Toro beffato nell'esordio col Partizan CALCIO GIOVANILE: NELLA COPPA CARNEVALE OGGI A ROSIGNANO SOLVAY TORNA IN CAMPO LA JUVENTUS PER AFFRONTARE IL MESSINA Toro beffato nell'esordio col Partizan In fuorigioco la deviazione-gol che ha deciso la gara al 90' Aurelio Benigno Esordio amaro del Torino nella Coppa Carnevale: a Gualdo Tadino i granata sono stati beffati al 90' dal Partizan Belgrado che si è imposto (2-1) grazie ad una deviazione su evidente posizione di fuorigioco non rilevata dall'arbitro. E cosi, proprio quando si pensava ad un equilibrato r giusto 1-1, è arrivato un tiraccio di Drincic senza pretese deviato dalla spalla di Knezevic, che stava rientrando dal fuorigioco e ha spiazzato così Gaietti. E pensare che fino a quel momento il Torino non aveva concesso praticamente nulla ai serbi che, rigore a parte, non sono mai entrati nell'area granata. Sarebbe stato un pareggio equo per l'atteggiamento tattico delle due squadre e per l'intensità del gioco, con il Partizan che tendeva a far girare di più il pallone e il Toro che curava egregiamente la fase difensiva. Ottima la prova di Alessandro Campo, non solo per aver realizzato il rigore del provvisorio vantaggio, ma per come ha saputo interpretare la partita e aiutare i suoi più giovani compagni, che hanno comunque pagato lo scotto dell'inesperienza. L'inizio della partita è noioso, le due squadre si studiano troppo e soprattutto si temono. Sembra più organizzato il Partizan, mentre il Toi ino si affida agli spunti in velocità di Bellucci (l'idolo di casa essendo nato a Gualdo) e Masucci che formano la coppia d'attacco, ben assistita e alimentata da Campo. E infatti proprio sugli sviluppi di un'azione in velocità dei granata arriva al 30' il gol del vantaggio: cross dalla sinistra di Schettino che viene deviato da un difensore con il braccio. L'arbitro concede il rigore che Campo realizza spiazzando Dimuvski. Il Torino si scrolla di dosso paure e tensioni pensando di potercela fare, ma l'illusione dura appena 4', perché sugli sviluppi di una punizione di Brincie, l'arbitro ravvede una trattenuta di Campo su Marinkovic e concede il secondo rigore della partita. I granata non protestano più di tanto, sul dischetto va Sreko che spiazza Gaietti. In pratica la partita finisce qui. Perché dopo l'I-l c'è solo qualche timido contropiede dei granata e un Partizan che sembra appagato dal risultato. Ma proprio all'ultimo minuto il solito Drincic tenta la conclusione da fuori che Gaietti avrebbe potuto bloccare con tranquillità: sulla traiettoria, in posizione di rientro da fuorigioco, però si inserisce Knezevic che devia con la spalla spiazzando il portiere granata. Inutili le proteste dei torinisti con l'arbitro e con il guardalinee. Oggi a Rosignano Solvay (ore 15) toma in campo la Juventus contro il Messina, Chiarenza ha un solo dubbio e riguarda uno dei tre centrocampisti che dovrebbe giocare con Boudianski e Luci, La scelta è tra Scicchitano, Clemente e Bentivoglio. Risultati di ieri: Empoli-Obilic Beograd 2-0; Lazio-Catanzaro 1-0; Torino-Partizan Belgrado 1-2; Ternana-Gubbio 1-0; Atalanta-OFKBeograd 1-2; Genoa-Cittadella 3-0; Fiorentina-Cameroon Douala 0-0; Modena-Capixaba 1-0; Milan-Maccabi 2-2; Bari-Costarica 0-0. Programma di oggi. A Viareggio: Inter-Venezia; a Casalguidi: WerderBrema-Arsenal (Ai^g); a Rosignano Solvay: Juventus-Messina; a Santa Croce: Napoli-Parma; a Belva Marina: Bayem Monaco-Londrina; a Livorno: Roma-Livorno; a Montopoli: Galatasaray-Camboriuense; a Taverne d'Arbia: Vicenza-Perugia; a Reggio Emilia: Reggiana-Slavia Praga; a Capanne: New York-Benevento. Alessandro Campo, autore del gol del vantaggio granata, non si capacita per la sconfitta